STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Le Clementine di Corigliano per i terremotati di Amatrice

26 Dicembre 2017
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Logo Adotta un clementino

Una bella iniziativa di solidarietà che prende ufficialmente il via nel giorno del Santo Natale. Ad idearla è “Adottaunclementino”, l’ormai noto brand dell’imprenditore agrumicolo Aldo Salatino, che permette di far conoscere il prelibato frutto di Corigliano e della Sibaritide in tutto il mondo.
Oggi, in collaborazione con la Coldiretti, viene infatti lanciata la campagna “Adotta per Amatrice”, a favore delle popolazioni terremotate. Con solo 50,00 euro saranno infatti inviati 40 kg di clementine a 2 famiglie terremotate, l’idea e le prime 20 adozioni per un contributo già versato di 500,00 euro è della sig.ra Valeria Genesini di Ferrara.
“Si tratta di una forma di beneficenza diretta e trasparente – dichiara Salatino – grazie alla quale saranno comunicate sia le persone che effettueranno le donazioni e sia le famiglie che le riceveranno. La consegna sarà curata dal dott. Adriano Cavallaro, responsabile Coldiretti di Amatrice, mentre le donazioni e gli invii saranno supervisionati dal dott. Alessandro Piluso, responsabile Coldiretti di Corigliano. Tutte le donazioni che perverranno entro e non oltre il 13 gennaio 2018 saranno rese pubbliche e anche le consegne saranno altrettanto pubbliche, ogni adozione diventerà doppia grazie al contributo di “Adottaunclementino” che invierà ben 2 certificati di adozione e 2 scatoli di oltre 20 kg netti destinati a 2 famiglie diverse. Gli invii saranno effettuati lunedì 15 gennaio con corriere espresso nazionale SDA”.
Non resta quindi che sperare in un’ampia adesione e partecipazione da parte di quanti vorranno sostenere simile encomiabile e generosa iniziativa in modo fattivo e concreto, facendo così un gradito e utile regalo di Natale a chi, in questo momento, soffre e ha bisogno di gesti tangibili di vicinanza e affetto.

Post precedente

L’Area Sud del Distretto Leo 108Ya si ritrova per la tradizionale Cena degli Auguri

Post successivo

Corigliano, Falcone: Discariche a cielo aperto in città, ci appelliamo all’Ecoross

Post successivo

Corigliano, Falcone: Discariche a cielo aperto in città, ci appelliamo all’Ecoross

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it