STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home In evidenza

Reggio Calabria, reintegro Lsu-Lpu della ex Multiservizi

15 Novembre 2017
in In evidenza, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Ancora Reggio chiama Rio, a novembre nuovi eventi

«L’approvazione dell’assestamento di bilancio, che ha ricevuto ieri il via libera dal Consiglio Regionale della Calabria, rappresenta il naturale coronamento del percorso che ha consentito il reintegro nel bacino regionale, dei lavoratori Lsu-Lpu licenziati da società sciolte per mafia, come la ex Multiservizi,  che  non solo avevano perso il proprio posto di lavoro ma che erano anche rimasti privi delle tutele previste dalla legge per i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità». E’ quanto scrivono in una nota congiunta il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Riccardo Mauro e il consigliere comunale delegato alle società Francesco Gangemi.

«Ricordiamo la lunga battaglia portata avanti in totale sinergia con la Regione Calabria – spiegano i due consiglieri – per permettere il loro reintegro nel bacino regionale, garantendo un futuro a questi lavoratori. Una battaglia di giustizia, in linea con gli intendimenti affermati dal Sindaco Falcomatà, che ha trovato un giusto coronamento, grazie alla sensibilità del consigliere Sebi Romeo e del Governatore Mario Oliverio, prima con la approvazione della legge 31 ed oggi con la variazione di bilancio, che consentirà alla nostra Amministrazione il reintegro di ben 112 lavoratori da impiegare in settori nevralgici per le manutenzioni comunali, come quelli del verde pubblico, delle strade e dei cimiteri».

«Oggi possiamo finalmente affermare che giustizia è stata fatta – proseguono Mauro e Gangemi – una promessa mantenuta dalla nostra Amministrazione e dalla Regione, che ha finalmente restituito il maltolto a tanti lavoratori, padri e madri di famiglia, che avevano perso il proprio posto di lavoro e le tutele del bacino regionale, a causa dello scioglimento per infiltrazioni mafiose della società ex Multiservizi. Una battaglia che peraltro afferma il principio di legalità, più volte ribadito dal sindaco Falcomatà, per il quale lo Stato deve saper dimostrare di garantire ai suoi cittadini quei diritti messi in discussione dai danni provocati dalle infiltrazioni mafiose, che hanno pesantemente inficiato il tessuto sociale della nostra città nell’ultimo decennio».

«Ora auspichiamo – concludono i due consiglieri – che visti gli impegni presi e l’iter burocratico già ampiamente avviato, ora che la politica si è determinata positivamente rispetto agli impegni assunti, che i dipartimenti regionali coinvolti, concludano al più presto la procedura affinché si possa immettere nel circuito delle manutenzioni cittadine, nel più breve tempo possibile, l’apporto di questi 112 lavoratori che consideriamo una risorsa fondamentale per Reggio Calabria».

Tags: Ex multiservizilsu lpuREGGIO CALABRIAreintegro
Post precedente

Reggio Calabria, Imbalzano: Confusione e superficialità su Pon Metro

Post successivo

Calcio – Catanzaro-Cosenza. Tagliandi per i tifosi rossoblu. In quanti al Ceravolo?

Post successivo

Calcio – Catanzaro-Cosenza. Tagliandi per i tifosi rossoblu. In quanti al Ceravolo?

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it