STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Reggio Calabria – Tentava di appiccare il fuoco con un accendino, arrestato

27 Settembre 2017
in Notizie archivio, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Cotronei (Kr) – Costruzione abusiva scoperta dalla Forestale. Segnalato responsabile

Nella mattinata del 24 settembre 2017, in Reggio Calabria, fraz. Pellaro, località Trapezi-Campicello, i Carabinieri Forestali partecipanti all’Operazione Antibracconaggio denominata “Operazione Adorno 2017 – Ritorno”, hanno tratto in arresto Romano Giuliano, cl. 74, del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso è stato colto in flagranza di reato in quanto, con l’utilizzo di un accendino, appiccava il fuoco in tre diversi punti con il preciso intento di cagionare un incendio boschivo, danneggiando la vegetazione presente, tipica della macchia mediterranea.

L’incendio si è estinto solo grazie alla pioggia che, di lì a poco, è caduta copiosa nella zona, scongiurando il propagarsi dello stesso.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i militari operanti hanno posto sotto sequestro l’accendino utilizzato per appiccare il fuoco. Il Romano, terminate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria che, all’esito, convalidava gli arresti in quanto legittimamente eseguiti in relazione al reato contestato, sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

L’operazione è scaturita dal servizio antibracconaggio disposto dal Comando Regione Carabinieri Forestale “Calabria” e denominato “Operazione Adorno 2017 – Ritorno”, mirato a prevenire e reprimere gli atti di bracconaggio nella provincia di Reggio Calabria ai danni del Falco Pecchiaiolo (Pernis Apivorus) che, proveniente dalle aree del centro-nord Europa, si sposta, attraversando lo Stretto di Messina, verso l’Africa per svernare.

Tags: accendinoboscoforestaleoperazione adornoREGGIO CALABRIA
Post precedente

Reggio Calabria – Imbalzano: “Obiettivo Occupazione, tanto rumore per quasi nulla”

Post successivo

Regione – Oggi la rielezione degli organi delle cinque Commissioni Permanenti

Post successivo
Regione – Oggi la rielezione degli organi delle cinque Commissioni Permanenti

Regione - Oggi la rielezione degli organi delle cinque Commissioni Permanenti

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it