STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Laureana di Borrello (RC) – Maxi piantagione di canapa rinvenuta dai Carabinieri

2 Agosto 2017
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Laureana di Borrello (RC) - Maxi piantagione di canapa rinvenuta dai Carabinieri

I militari della Compagnia di Gioia Tauro e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, col supporto aereo dell’ 8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia hanno rinvenuto e sequestrato, a Laureana di Borrello (RC), in località Contrada Pescara, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, una vasta piantagione di marijuana, realizzata all’interno di un terreno di proprietà demaniale, composta da circa 2000 piante di canapa indiana del tipo olandese nana dell’ altezza media di 0,50 mt,  in pieno stato vegetativo, disposte su 2 terrazzamenti, ognuno dei quali grande mediamente  2,5 mt x 25 mt.
La piantagione era stata abilmente occultata in un’area difficilmente accessibile via terra, tanto che si è reso necessario l’intervento dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” i cui militari sono riusciti ad accedere al sito previa infiltrazione effettuata con l’ausilio di un elicottero dell’8° Elinucleo di Vibo Valentia.
Le piante, il cui peso complessivo è stato stimato in circa 1000 kg, avrebbero fruttato sul mercato della droga illeciti profitti sino ad un importo superiore ad 500 mila euro.
La sostanza stupefacente, previa campionatura, è stata distrutta sul posto, mentre i campioni prelevati e sequestrati saranno trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche.

Laureana di Borrello (RC) - Maxi piantagione di canapa rinvenuta dai Carabinieri

Tags: Carabinierilaureana di borrellomarijuanasequestro
Post precedente

Reggina, Praticò come Gassman: “M’hanno rimasto solo ‘sti quattro…”

Post successivo

‘Ndrangheta – Omicidio a Palmi: vittima ex pentito

Post successivo
Agguato a Gallico contro Logiudice

'Ndrangheta - Omicidio a Palmi: vittima ex pentito

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it