STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza – I maturandi del Telesio lasciano la scuola: la città si commuove

12 Giugno 2017
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Cosenza – I maturandi del Telesio lasciano la scuola: la città si commuove

I maturandi del Liceo Classico ‘Telesio’ di Cosenza hanno salutato la scuola con una bellissima e partecipata manifestazione [di cui si allegano alcune foto] che si è tenuta all’Auditorium del Liceo.
Presenti più di mille persone. Lo stile è stato quello di un ultimo giorno di scuola americano o di un college inglese. Tanti i cosentini presenti che si sono commossi nel vedere tanto affetto degli studenti verso la scuola e della scuola verso i suoi studenti. I festeggiamenti, dopo la cerimonia che si è conclusa alle ore 21, sono proseguiti fino a tarda notte nei cortili della scuola.
Padrona di casa e conduttrice della serata è stata Rosanna Gallucci, vice preside della scuola, sul palco con la blogger Marianna Natale.
Il Dirigente Scolastico del Liceo Classico ‘Telesio, ing. Antonio Iaconianni, ha così commentato: «Si è trattato di un evento bello e commuovente. Mi hanno commosso i nostri studenti che abbiamo visto crescere e che ora si aprono alla vita, ognuno con un proprio percorso, ma tutti con una matrice comune, con un forte segno di riconoscimento che li ha segnati culturalmente ed umanamente: sono stati al Telesio. Mi hanno, poi, commosso i tanti cosentini che hanno partecipato alla manifestazione: ormai questa nostra scuola è diventata il punto di riferimento per la formazione e per la cultura in città. Ringrazio tutti – ha continuato il Dirigente – dagli ottimi docenti che quotidianamente collaborano con me a quest’idea di scuola, al personale ATA, al DSGA. Ogni anno riesce solo se c’è armonia e lavoro di squadra. Un augurio poi ai nostri studenti che quest’anno lasciano i nostri banchi. In questi anni – ha concluso Iaconianni – la nostra scuola ha cercato di svolgere una ‘funzione-ponte’ per raccordare la formazione culturale con la preparazione alla vita. In questi anni noi abbiamo cercato di rilevare i bisogni formativi di un territorio, di una generazione, di una città, di una regione ed abbiamo cercato di creare le condizioni perché questi fossero tramutati in scelte di politiche scolastiche, all’interno di un processo circolare in cui si è cercato di mettere al primo posto i bisogni formativi, culturali e motivazionali dei nostri studenti. Ma non finisce qui… per il prossimo anno ci saranno grandi novità, ma non anticipo nulla!»

Post precedente

Calcio – Messina, arriva lo sponsor. Cinque mensilità possono essere saldat

Post successivo

Cosenza – Grande partecipazione alla tavola rotonda del Cif

Post successivo

Cosenza - Grande partecipazione alla tavola rotonda del Cif

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it