STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Vibo – Gli americani iniziano a sbarcare in città

6 Aprile 2017
in CITTA, Vibo Valentia
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Vibo – Gli americani iniziano a sbarcare in città

E attesa per domani mattina (7 aprile) alle 8.30 circa al porto di Vibo Marina la nave da crociera Artemis, con circa 50 turisti americani e 22 uomini d’equipaggio; il primo attracco della bella piccola nave lunga 60 metri tra le migliori della categoria “boutique”, caratterizzata da piccola stazza ma dotata però di 26 lussuose cabine per un numero contenuto di passeggeri.

La Compagnia americana “GrandCircle Cruise” ha voluto inserire il porto di Vibo Marina tra le undici tappe in programma nel 2017 , un programma di crociere nei mari del Sud Italia; lo scalo di Vibo è stato scelto per conoscere quanto di più singolare e genuino vi sia sul litorale e nell’entroterra calabrese.

D’altro canto il New York Times , nella sezione Travel della sua edizione web, inserisce per la prima volta la Calabria tra i 52 posti da visitare nel 2017, in particolare attratti dall’enogastronomia e dalla tradizionale accoglienza della nostra gente.

Un’occasione da cogliere e saper gestire al meglio in tutta la regione ma anche per il porto di Vibo Marina che potrebbe inserirsi in questo rinnovato interesse degli americani per la Calabria, per il nostro scalo che spesso ha maggiori riconoscimenti dall’esterno da ben comprendere; riferimento sicuro e dotato di servizi, la principale “via d’ingresso dal mare in Calabria”.

E’ forse utile guardare tutti con attenzione le opportunità che si offrono anche oggi al porto di Vibo Marina; soprattutto ci si augura possa nascere un rinnovato interesse verso l’importante scalo da parte delle Istituzioni (Ministero e Regione) della Politica e delle Amministrazioni locali; saper accogliere bene, promuovere al meglio i reali tentativi di sviluppo della crocieristica, migliorarne la funzionalità realizzando almeno l’atteso dragaggio dell’imboccatura e l’ allungamento della diga foranea.

La nave Arthemis sosterà nel posto di Vibo quasi tutta la giornata di venerdì ,salpando in serata ; in programma probabili escursioni anche nei paesi dell’entroterra vibonese e delle serre alla scoperta di piccoli borghi, civiltà contadina, cucina casareccia; forse anche il desiderio di qualche viaggiatore di rivedere i luoghi raccontati dai padri migranti o sbarcati con le truppe del ’43; comunque posti ed emozioni ben noti ad alcuni nostri tour operator che attendono solo di essere riscoperti e valorizzati. .

Post precedente

Rosarno (RC) – Idà: “Riportare la città in posizione centrale per trasporti e logistica”

Post successivo

Prc: “Un Governo regionale contro il diritto alla salute ed il lavoro”

Post successivo
“Calabria in corso”: i due anni della Regione targata Mario Oliverio

Prc: "Un Governo regionale contro il diritto alla salute ed il lavoro"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it