STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Presentazione del libro “Ieri ha chiamato Claire Moren”

27 Gennaio 2017
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Sabato 28 gennaio 2017 h 18.30, presso la sede di Reggio Calabria Via Amerigo Vespucci n.10/G , il Circolo culturale G. Calarco – Coop. V.Veneto incontra Giuseppe Aloe autore del romanzo “Ieri ha chiamato Claire Moren” , Giulio Perrone Editore.
Giuseppe Aloe, nato a Cosenza (1962) vive e lavora a Milano, nel 2005 ha pubblicato la raccolta di racconti “Non pensare all’uomo nero….dormi” edito da Giulio Perrone . Continua il sodalizio con la casa editrice con la successiva pubblicazione dei romanzi “Non è successo niente” (2009) e “ Lo splendore dei discorsi” (2010).
Nel 2012 Aloe è stato tra i dodici finalisti del Premio Strega con il libro” La logica del desiderio” e la sua attività letteraria è proseguita con la introduzione a “ Novembre” di Flaubert (ed. Nuova Delphi) e a “Un cuore semplice” di Flaubert (ed. G Perrone), con la ristampa della raccolta “Non pensare all’uomo nero….dormi” (2014) rivisto e ampliato.
“Ieri ha chiamato Claire Moren”, pubblicato nell’ottobre 2016, è un romanzo dalle atmosfere tese e rarefatte, nel quale la prosa densa e cadenzata costruisce una trama popolata da personaggi insoliti , relazioni oscure, nel quale depistaggi e sospetti si incrociano con passioni e desideri tessendo una trama avvincente e dall’epilogo insospettato.

Presenta il libro la giornalista Anna Foti, letture a cura di Maria Gurnari e Cinzia Messina.

Il prossimo incontro del Circolo G. Calarco con lo scrittore Gerardo Pontecorvo, autore del libro
“ L’amore scritto sul mare ” , si svolgerà sabato 11 febbraio 2017 h 18.00

Post precedente

Catanzaro, Pasqualoni: ‘L’arrivo di Zavettieri ha influito sulla nostra crescita’

Post successivo

Verso Catania-Reggina, partitella per i rossoblu in evidenza Mazzarani e Russotto

Post successivo

Verso Catania-Reggina, partitella per i rossoblu in evidenza Mazzarani e Russotto

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it