Ordinanza del Comandante della polizia municipale per consentire il regolare svolgimento della manifestazione organizzata dal coordinamento cittadino del Pdl per il 1° ottobre a Cosenza a
sostegno del Governo regionale.
“Considerato –si legge nell’ordinanza- che si prevede un’ampia partecipazione e l’arrivo in città di circa 60 autobus”, è stato previsto il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 13 e fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree:
· Piazza Scura;
· Via Montesanto, nel tratto da Piazza Scura a via Adige;
· Corso Mazzini, nel tratto da Viale Trieste a C.so Umberto;
· Via Trento, nel tratto da via D. Andreotti a C.so Umberto;
· C.so Umberto, nel tratto da via Montesanto a C.so Mazzini;
· Piazza XX Settembre;
· area ex stazione FF.SS.(prolungamento piazza Matteotti),
· V.le Trieste, nel tratto da Piazza Matteotti a via Trento;
· Piazza G. Mancini (lato Stazione FF.CC.), fino all’incrocio con via Reggio Calabria;
In tutte queste aree, su piazza Bilotti e via Alimena, e comunque nelle strade interessate viene inoltre istituito il divieto di circolazione veicolare durante lo svolgimento della manifestazione;
Sono riservate alla sosta dei veicoli al seguito della manifestazione le aree:
· Ex stazione FF.SS.(prolungamento piazza Matteotti);
· Piazza G. Mancini (lato Stazione FF.CC.), fino all’incrocio con via Reggio Calabria;
· Viale G. Mancini, Corsia nord lato dx;
Dalle limitazione e dai divieti sono esclusi i veicoli in servizio di polizia e di soccorso; i veicoli di invalidi, quando non sia pregiudicata, a giudizio degli agenti di polizia stradale in servizio, la sicurezza della circolazione.




