STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Lettere a Strill

Reggio – Comitato Pro Sambatello: ‘Al Cimitero anche quest’anno la fontanina a secco’

2 Novembre 2016
in Lettere a Strill, RUBRICHE
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Reggio Calabria, Workshop di Grafologia Peritale, organizzato dall’Associazione Grafologica Italiana

Riceviamo e pubblichiamo – Ormai non si contano  piu’ le  umilianti  inadempienze ’ che Sambatello, piccola frazione  ricadente sul Comune di Reggio Calabria, subisce ininterrottamente da diversi anni ormai, sembra infatti  che sia stato prorogato  il periodo di  biennio  commissariale   in cui  Sambatello fu  lasciato  in totale abbandono dalle amministrazioni , tralasciando quindi tutte gli ordinari e straordinari interventi manutentivi del territorio, dal settore stradale a quello dell’approvvigionamento  idrico e le relative condotte ormai ridotte a colabrodo,dal verde  pubblico alle strutture scolastiche, dall’illuminazione pubblica alle  decine di  micro discariche multi materiali presenti sul territorio .
Oggi quindi ennesima umiliazione per i Sambatellini,  la storica fontanina del Cimitero di Sambatello , sembra che  gia’ da ieri sia rimasta a secco , per cui   oltre ai Sambatellini ,decine di persone  provenienti da tutte le localita’ della provincia, una volta giunti sul luogo Sacro e  muniti di ricchi mazzi di fiori , vista la particolare giornata di commemorazione’ , siano rimasti stupiti  e amareggiati dopo aver appreso che non vi era  un goccio   d’acqua disponibile per poter quindi riempire i portafiori sulle tombe dei propri defunti. Oltre il danno la beffa, la piu’ vicina fontanina disponibile si trova in paese e dista quindi 3 km circa, per cui , Sambatello e tutti i suoi abitanti, chiedono scusa,loro malgrado, a tutti i visitatori che hanno dovuto subire questo increscioso disagio.
Il Comitato pro Sambatello, portavoce della Comunita’ Sambatellina, per l’ennesima volta, chiede all’amministrazione comunale un po’ piu’ di attenzione verso la periferia di Sambatello, affinche’ possa essere considerata una volta per tutte, territorio facente parte del Comune di Reggio Calabria a tutti gli effetti cosi’ come lo e’ stata nelle occasioni di tutte le consultazioni elettorali.
Comitato Pro Sambatello

Post precedente

Messina – Proseguono gli interventi di restyling sulla Scalinata Monsignor Bruno previsti da “Le Scalinate dell’Arte”

Post successivo

Basket – “Torneo di Halloween, l’Under 13 della Viola Orange Academy conquista il 3° posto

Post successivo

Basket - "Torneo di Halloween, l'Under 13 della Viola Orange Academy conquista il 3° posto

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it