STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Nasce il gruppo FAI Giovani di Cosenza, venerdì 23 settembre la presentazione

21 Settembre 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Il gruppo FAI Giovani Cosenza nasce nell’ambito del FAI -Fondo Ambiente Italiano- che da oltre quarant’anni si occupa di promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale dell’identità del nostro Paese.
Organizzare eventi rivolti a giovani fino ai 35 anni e facilitare gli scambi di energie tra le realtà imprenditoriali, di categoria e culturali di Cosenza. Questi gli obiettivi del FAI Giovani, che dedica ai propri iscritti un programma esclusivo con iniziative ideate appositamente per i giovani appassionati alle tematiche artistiche e ambientali, impegnati nello studio, nel lavoro e nella società, che si facciano portavoce dei valori della Fondazione.
“L’impegno del FAI nel costituire i Gruppi Giovani –dice il Capo Delegazione Laura Carratelli- è quello di stimolarne le potenzialità, quale vero motore di sviluppo cui affidare le eccellenze del nostro patrimonio, anche come fonte di progresso per l’economia del nostro paese”.
Il Gruppo sarà guidato da Daniela Versace e del direttivo faranno parte Dominique Mobrici, Tiziana Fiordalisi, Annafrancesca Stella e Davide Graziano, con i quali collaboreranno tanti altri giovani volontari che hanno già aderito al progetto.
La presentazione avverrà venerdì 23 settembre alle ore 18, presso la splendida cornice del chiostro del Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza: un’occasione conviviale per iscriversi al FAI con una quota di benvenuto e godere della visita dell’antico ex convento con la guida arch. Ida Luigia Tedesco. Dopo i saluti del Direttore del Conservatorio Maestro Antonella Calvelli, del Capo Delegazione FAI di Cosenza Laura Carratelli, della stessa Capogruppo Daniela Versace e della Presidente del FAI Calabria Anna Lia Paravati, seguirà un esaltante concerto della Big Band Jazz Orchestra del Conservatorio.
Il primo importante impegno del Gruppo sarà l’organizzazione, in collaborazione con la delegazione della Faimarathon nel borgo di Mendicino per domenica 16 ottobre.
Iscriversi al FAI Giovani è possibile on-line sul sito www.fondoambiente.it, comunicando la

Post precedente

Reggina-Cosenza. Le statistiche dicono amaranto, ma i rossoblu partono favoriti…

Post successivo

Chiesto lo scioglimento del Comune di Nicotera per infiltrazioni mafiose

Post successivo
Chiesto lo scioglimento del Comune di Nicotera per infiltrazioni mafiose

Chiesto lo scioglimento del Comune di Nicotera per infiltrazioni mafiose

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it