STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Pci: “La festa dell’Unità è un’offesa alla città”

8 Settembre 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“Lo svolgimento della festa dell’unità in perfetta e voluta coincidenza con le Festività patronali rappresenta il perfetto paradigma e la cartina di tornasole del vergognoso livello di arroganza e prepotenza raggiunto dal PD e dal suo scadente e auto-referenziale gruppo dirigente”. E’ quanto si legge nella nota del Partito comunista che aggiunge: “Infatti, palesando totale mancanza di rispetto nei confronti della città e dei reggini, il PD, evidentemente impaurito da uno scontato flop della festa come evidenziato anche dalle pesanti critiche e contraddizioni emerse con la presa di posizione pubblica del suo stesso coordinamento cittadino reggino, ha pensato di sfruttare la folla che, come tradizione, inonderà la città per le festività mariane al fine di avere presenze e numeri di ignari cittadini.
Una scelta sbagliata che ha creato una nuova ulteriore frattura con i reggini e con la città, letteralmente sfregiata ed offesa dalla scelta vergognosa del Partito Democratico che non ha eguali nella storia della città.
Mai nessun partito aveva pensato di sfruttare le Festività patronali per interessi di bottega….
Ormai ogni azione del PD supera, per arroganza, anche la più nefasta immaginazione ed evidenzia sistematicamente la totale mancanza di contatti e rapporti con il territorio.
Il PD, come noto, è ormai il partito dei poteri forti e dei grandi potentati finanziari e, come dimostra l’indecente azione del governo Renzi, ha una sorta di vero e proprio odio nei confronti delle lavoratrici, dei lavoratori, dei giovani disoccupati, dei pensionati e delle classi meno abbienti della società che, in questi anni, sono state letteralmente massacrate.
Qualche esempio: l‘abolizione articolo 18, l’approvazione del jobs act, l’abbandono dei piccoli risparmiatori truffati dalle banche (vedi la Banca Etruria del padre del ministro Boschi), il fiume di denaro a favore delle banche, ecc ecc.
In tutte le realtà governate dal PD affiora un comportamento uniforme che sta producendo palesi ed incontrovertibili fallimenti amministrativi; in Calabria sono sotto gli occhi di tutti i macroscopici disastri provocati ai cittadini dal penoso governo regionale diretto dall’immobile Oliverio e dall’inadeguata giunta comunale di Reggio guidata dal modestissimo Falcomatà.
Insomma, un pesantissimo disastro su tutta la linea.
Nelle prossime settimane daremo ancor più voce alla ormai univoca opinione dei cittadini che sono stanchi di subire scelte ingiuste e impopolari dei governi nazionali, regionali e comunali dell’arrogante PD.
Una valanga di NO al referendum costituzionale sulla sedicente riforma di Renzi, Boschi, Alfano e Verdini sarà la risposta dei reggini e dei calabresi stanchi di questi personaggi”.

Post precedente

Festivale delle Serre a cerisano: grande partecipazione

Post successivo

Chiusura Istituto antifascismo, Pci: “Impediamolo a tutti i costi”

Post successivo

Chiusura Istituto antifascismo, Pci: "Impediamolo a tutti i costi"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it