STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Al via il calendario dell’estate crotonese: spettacolo, teatro, musica, cinema e grandi nomi

21 Agosto 2016
in CITTA, Crotone
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Meno di venti giorni per allestire un calendario che per tutta l’estate, ogni sera, offrirà uno spettacolo diverso e di qualità.
Un calendario i cui eventi superano il “tradizionale” agosto per arrivare fino al 2 ottobre presentato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Crotone dall’assessore allo spettacolo Giuseppe Frisenda.
Presenti all’incontro con la stampa Giovanni Lentini e Giusy Mellace della Fondazione Odyssea.
L’assessore Frisenda ha illustrato il crescendo di eventi che si succederanno nel corso dell’estate previste del cartellone fortemente voluto dal sindaco Ugo Pugliese considerando che la serenità e lo stare insieme sono un diritto ed allo stesso tempo per sostenere le potenzialità turistiche della città.
Eventi di qualità che accontenteranno varie fasce di pubblico: si va dalla musica pop ai concerti di musica classica, dal cinema al teatro, passando per la letteratura ed il cabaret, Una stagione che vedrà la presenza di grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale dello spettacolo da Gigi D’Alessio a Sergio Cammariere, da Morgan agli Avion Travel.
Spazio anche ai bambini ed alla terza età. E non mancherà la tradizionale “notte di S. Lorenzo”.
Numerosi i palcoscenici naturali che ospiteranno gli eventi: Capo Colonna, Piazzale Marinai D’Italia, il lungomare cittadino, la villa Comunale, ma anche il centro storico ed il Castello Carlo V.
Eventi organizzati in collaborazione con varie strutture ed associazioni alle quali il Comune ha dato il patrocinio ed assicurato l’assistenza logistica, senza ulteriori aggravi di costi per l’Ente, con la task force che il sindaco Pugliese ha istituito per la gestione dei grandi eventi.
“Cinema in piazzetta” protagonista in piazza Marinai d’Italia con altre proiezioni il 23 agosto, il 30 agosto ed il 6 settembre a cura dell’Associazione Kroton Cultura.
Il 21 agosto ancora a Capo Colonna il concerto di Eman (fondazione Odyssea).
Il 26 agosto gli Avion Travel saranno in concerto a Capo Colonna a cura della Fondazione Odyssea.
Settembre sarà il mese della musica, della letteratura e del teatro.
Il 23, 24 e 25 settembre nel centro storico e al Castello Carlo V “Jalo”, spin off letterario a cura della Fondazione Odyssea.
Il 28 settembre la villa Comunale ospita il concerto diretto dal Maestro Luca Campana dedicato a Vivaldi
il 29 settembre sempre alla Villa Comunale lo spettacolo teatrale “Pericle principe di Tiro”
il 30 settembre, Villa Comunale, incontro con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi
Il calendario prosegue ad ottobre con l’appuntamento dell’1 ottobre con il Colore del Sole, spettacolo teatrale e il 2 ottobre con il concerto di musica classica dedicato a Mozart entrambi alla villa Comunale.
Gli eventi di settembre e di ottobre sono a cura della Fondazione Odyssea.

Post precedente

Disoccupazione e lavoro, Camera di commercio Vibo: “E’ crisi nera per i giovani”

Post successivo

Aeroporto dello Stretto: Gioia Tauro prevede navette per il trasporto gratuito

Post successivo
Giuseppe Pedà

Aeroporto dello Stretto: Gioia Tauro prevede navette per il trasporto gratuito

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it