STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Paola (CS) – Al teatro Ganeri il “Tchaikowsky dream” per il VI centenario

28 Maggio 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Paola (CS) - Al teatro Ganeri il "Tchaikowsky dream" per il VI centenario

Torna la stagione lirico sinfonica “I concerti del VI Centenario”.
Cartellone a cura dell’Istituto superiore di studi musicali “Tchaikowsky”. Sul palco del Teatro Ganeri di Paola, il secondo appuntamento della rassegna con il concerto “Tchaikowsky dream”. In scena, i giovani talenti dell’Istituto e la partecipazione straordinaria del fisarmonicista russo Rodion Shirokov (Trofeo Mondiale 2015 e Premio Castelfidardo 2015).
L’iniziativa rientra nel programma curato dalla Consulta Comunale per i festeggiamenti del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola.
La Consulta Comunale di Paola si occupa di redigere il programma delle celebrazioni per il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, coordinato da Maria Pia Serranò, consigliere comunale e Presidente della III Commissione e presieduto dal Sindaco Basilio Ferrari.
“Siamo lieti di ospitare, nella programmazione della Consulta, un cartellone di altissimo profilo artistico – afferma il Sindaco Basilio Ferrari – una rassegna di concerti lirico sinfonici che rientra pienamente nella mission del nostro programma. Le celebrazioni per la nascita di San Francesco di Paola, infatti, si stanno svolgendo nel segno della valorizzazione del territorio e dei nostri talenti. Linfa vitale per la crescita della nostra città”.
Nei mesi scorsi, dunque, è stata stilata una convenzione tra l’amministrazione comunale di Paola e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “TCHAIKOWSKY” di Nocera (grazie al contributo della coordinatrice della Consulta Maria Pia Serrano e il Maestro Roberta Ficara). Protocollo siglato dal sindaco di Paola, Basilio Ferrari e dal direttore Filippo Arlia.

Domani, alle ore 20.30, il cartellone proporrà il concerto sinfonico “Tchaikowsky dream”. Ad esibirsi le giovani promesse del Conservatorio Tchaikowsky, la direzione artistica è affidata al m° Roberta Ficara. In scena: i pianisti Filippo Garruba, Marika Mazzonello, Marco Spezzano, Simona Strati; il chitarrista Ferdinando Santoro e il Saxofonista, Franco Caldarella.
Una fitta scaletta per un concerto che ripercorrerà i capolavori del romanticismo tedesco: dalle fantasie di Liszt; ai capolavori di Chopin e le danze ungheresi di Brahms. Senza dimenticare la “Marche militaire” di Shubert e la “Tarantella” di Rubistein. In programma, anche “Adios Nonino” di Astor Piazzolla e le “Prelude n°2” di Gershwin. Il concerto prevede, inoltre, la performance del m° Shirokov. In scaletta: J.S. Bach, Couperin, Tchaikowsky, Semyonov e Runtchak.

Post precedente

Dalla Scuola di Vibo Marina al cuore di papa Francesco

Post successivo

Domani al via il VII Congresso Simeup Calabria “Il Bambino del Mediterraneo”

Post successivo
Catanzaro: Parco Romani il sogno infranto sul tavolo romano del M5S (FOTO)

Domani al via il VII Congresso Simeup Calabria “Il Bambino del Mediterraneo”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it