STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Rete di spaccio di stupefacenti nel cosentino – Eseguiti quattro arresti

2 Maggio 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Sinopoli (RC) – Danneggiata auto del parroco don Antonio Fazzolari

È stata denominata operazione Willy e, scattata nella nottata scorsa a Rogliano, nel cosentino, ha portato all’esecuzione di quattro provvedimenti cautelari in carcere emessi dalla Procura della Repubblica di Cosenza. Agli arrestati viene contestata, in concorso, la detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, marijuana e cocaina. Nel corso delle investigazioni sarebbero stati accertati a carico dei quattro soggetti “una moltitudine di violazioni al reato attribuito” e, dicono gli inquirenti, “la sistematicità dell’azione delittuosa” ed i guadagni che il gruppo delinquenziale avrebbe ottenuto dalla vendita della droga.

L’OPERAZIONE è partita da un’attività info-investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rogliano che durante una perquisizione avvenuta a Marzi quattro anni fa, l’1 dicembre del 2012, aveva consentito di ritrovare, addosso ai soggetti, due involucri con all’interno una modica quantità di hashish.

Da quell’episodio sono scattati i primi sospetti da parte degli investigatori poi rafforzati grazie alle informazioni ottenute grazie alle intercettazioni telefoniche ed ambientali sulle autovetture degli indagati, oltre che con discreti ed innumerevoli servizi di osservazione eseguiti durante l’incontro tra i presunti pusher ed i loro acquirenti, tutti giovani.

Nel corso dell’indagine, durante alcune perquisizioni, sono stati sequestrati circa mezzo chilo di hashish ed un altro chilo di marijuana.

L’operazione, che è stata coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Giuseppe Visconti ha visto il coinvolgimento di 40 carabinieri della Compagnia di Rogliano e di personale del nucleo cinofili di Vibo Valentia, al comando del Capitano Giovanni Caruso. I quattro provvedimenti cautelari in carcere sono stati emessi dalla Procura della Repubblica di Cosenza.

 

Post precedente

Reggio – Il 18 giugno laboratorio manuale “Crea la tua carta”

Post successivo

Messina – Entro il 2 maggio le domande per il buono socio-sanitario anno 2016

Post successivo

Messina – Entro il 2 maggio le domande per il buono socio-sanitario anno 2016

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it