STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Calabria – “Montagna solidale” il progetto di Mimmo Bevacqua per valorizzare e salvaguardare i comuni montani calabresi

13 Gennaio 2016
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Il consigliere regionale Mimmo Bevacqua ha inviato un’informativa a tutti i Sindaci dei Comuni interessati, alle organizzazioni sindacali e alle associazioni ambientaliste, in merito a “Montagna Solidale”, il suo nuovo progetto teso alla valorizzazione e salvaguardia delle potenzialità dei comuni montani calabresi.
“Si tratta di una proposta – afferma Bevacqua – finalizzata a mettere a sistema due potenzialità della regione che sino a oggi sono state considerate soltanto due emergenze e potrebbero trasformarsi subito in due occasioni di crescita e di sviluppo: la forza giovanile e il patrimonio montagna/bosco”.
“Il progetto – continua Bevacqua – avrà una durata di cinque anni, prevedendo il coinvolgimento di circa 5000 giovani per quattro mesi ogni anno, con benefici diretti attesi in materia di recupero e valorizzazione del patrimonio forestale pubblico e privato e di aree di particolare interesse ambientale soggette a pericoli di dissesto, nonché benefici indiretti derivanti dal mantenimento dei giovani nei loro territori e di attivazione dei consumi nelle aree interne”.
“Informando gli attori politici, sociali ed economici del territorio– conclude Bevacqua – ho intenzione di coinvolgerli in un processo che deve essere aperto a tutti, ben sapendo dell’apporto plurale, incisivo e costruttivo, di cui l’iniziativa necessita”.
Il progetto sarà ufficialmente presentato a Cosenza, il 29 gennaio prossimo, alle ore 11,00 presso l’Hotel Royal. ​

Post precedente

Udc – Nominato il commissario ad acta calabrese: è Angelo Cera

Post successivo

Mendicino (CS) – Primi dati sulla raccolta differenziata

Post successivo
Cosenza: si allarga e si “informatizza” la raccolta differenziata

Mendicino (CS) - Primi dati sulla raccolta differenziata

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it