STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio, Sansalone (Cisl): ''No al taglio delle ore di musica nelle scuole''

24 Settembre 2012
in CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

La scuola, una delle più importanti  agenzie educative su cui poggiano le speranze di valorizzazione dei nostri giovani e di riflesso dei nostri territori, si ritrova  ancora una volta, suo

malgrado, a dover fare i conti con i tagli alle  risorse economiche.
Questa volta nel mirino della spending review  in “salsa calabrese” sono finite le ore dedicate all’insegnamento della musica.
Apprendiamo in queste ore, ad anno scolastico già  avviato, di una decurtazione di sei (6) ore per strumento musicale in diverse istituzioni scolastiche di Reggio e provincia.
Le cattedre dello strumento musicale in organico di diritto erano complete (18 ore a cattedra come stabilito dalla normativa vigente) mentre nell’organico di fatto  risultano decurtate di 6 ore.
Una nutrita delegazione dei docenti interessati ha tenuto un’assemblea nei locali della CISL di Reggio Calabria alla presenza del Segr. Gen. Domenico Serrano’ e del Prof. Angelo Autelitano della Segreteria della CISL – Scuola, manifestando il  disappunto  su come possa essersi abbattuta soltanto sulle cattedre di strumento musicale  la scure dell’Ufficio Territoriale, che provocherà un esubero con pesanti incognite per il loro futuro e dell’utenza scolastica, che aveva manifestato, peraltro  formalmente,  interesse verso la suddetta disciplina.
Al termine l’assemblea ha deciso di fare un sit-in lunedì mattina, in occasione di una riunione che si terrà con le OO.SS. della scuola presso l’Ufficio Territoriale di Reggio Calabria, per attendere le decisioni che verranno prese prima di aprire una forte vertenza contro l’assurda decisione.      

Prof. Nino Sansalone
Segr. Gen. Prov. Cisl-Scuola

Post precedente

Reggio, Agostino Siviglia (Presidente APC): ''Svegliamo l'aurora''

Post successivo

Regione: aperte iscrizioni corsi d’inglese gratuiti 2012-13, posti limitati

Post successivo

Regione: aperte iscrizioni corsi d’inglese gratuiti 2012-13, posti limitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it