Sabato 28 novembre alle ore 16.30 presso l’Hotel Tito Serranò si terrà la presentazione del libro “Educare per crescere. Il viaggio del camaleonte” della Dott.ssa Eva Gerace e del Prof. Francesco Idotta.
L’incontro è organizzato dall’associazione culturale Circolo Meli e dal movimento #unacittàdacambiare e consentirà di approfondire, grazie alla presenza degli autori, alcune delle problematiche che riguardano il mondo dei giovani: l’amore, i rapporti umani, lo scontro generazionale tra padri e figli.
Ad una parte narrativa, composta da racconti in cui il camaleonte diventa il simbolo della capacità di adattamento ai cambiamenti da affrontare con coraggio, segue una seconda parte che rappresenta un saggio scientifico, destinato ad essere una vera e propria guida ed un supporto psico-pedagogico per genitori e docenti.
Per l’attualità e l’importanza dei temi che verranno affrontati, gli organizzatori invitano chiunque fosse interessato, a partecipare alla presentazione del libro, vista anche la possibilità durante l’incontro di interagire con gli scrittori, a cui potranno essere rivolte domande e riflessioni.





