STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home SEZIONI Sport

Reggina, la probabile formazione: Cozza pensa a una rivoluzione

17 Ottobre 2015
in Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Sarà una nuova Reggina quella che scenderà in campo a Siracusa? Sul piano della prestazione e del risultato è quello che sperano i tifosi amaranto, sinora sempre presenti in trasferta e sempre tornati con un carico di delusioni. Cozza, alla vigilia del complicato impegno contro la formazione allenata dall’ex compagno Sottil, pensa ad una rivoluzione. Non più il 4-3-3 di inizio stagione o il 3-5-2 delle ultime settimane, il tecnico amaranto nel corso dell’ultima seduta ha provato il 4-2-3-1. Secondo le indicazioni raccolte potrebbe essere questo il sistema tattico scelto per arginare la formazione  siciliana, tra le squadre più forti del campionato e ringalluzzita dopo le ultime vittorie.

Con il ritorno alla difesa a 4, il pacchetto arretrato davanti a Ventrella sarebbe composto da Dentice e Carrozza sulle corsie esterne con Mautone e De Bode centrali. In mezzo al campo Roselli e capitan Lavrendi, con questo modulo panchina sia per Riva che Corso. L’idea di Cozza, al cospetto di un Siracusa particolarmente temibile sulle fasce, sarebbe quella di rinforzare le corsie schierando due giocatori. Sulla destra quindi spazio per Maesano, posizionato davanti a Dentice, con Arena esterno mancino pronto a dare manforte al giovane Carrozza. Sulla trequarti spazio per Mangiola, posizionato dietro l’unica punta Zampaglione.

Se Cozza invece alla fine dovesse optare per la conferma del 3-5-2, ci sarebbe l’inserimento di Brunetti in difesa al posto di Dentice. In questo caso panchina anche per Mangiola, con Riva e Corso in lizza per una maglia nel reparto mediano.

PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-2-3-1) – Ventrella; Dentice, Mautone, De Bode, Carrozza; Lavrendi, Roselli; Maesano, Mangiola, Arena; Zampaglione. All. Cozza

Post precedente

PGS Calabria, ecco l’iniziativa “Vinci la finale”

Post successivo

“Giocare per crescere” – Svolto il convegno promsoso da Csi e Anpe a Reggio

Post successivo

"Giocare per crescere" - Svolto il convegno promsoso da Csi e Anpe a Reggio

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it