STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CALABRIA

FinCalabra: Servizi incubazione, domande da lunedì 28

26 Settembre 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Sostenere i processi di innovazione delle imprese calabresi, favorendo il trasferimento di tecnologie e conoscenze sviluppate dal sistema della ricerca al mondo imprenditoriale. È, questo, l’obiettivo di CALABRIAINNOVA, una dei progetti che FINCALABRA ha presentato oggi, venerdì 25, ai numerosi ospiti dell’evento LA NOTTE DEI RICERCATORI 2015, di cui è partner principale, presso l’Università della Calabria. Si consolida l’intesa con l’ateneo di Arcavacata di Rende. – Servizi d’incubazione, da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE è possibile presentare la domanda per l’accesso ai servizi.

Lo stand FINCALABRA con il suo staff di esperti si trova sul ponte Pietro BUCCI, per l’occasione ribattezzato “Il Ponte della ricerca”.

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è quello di creare occasioni d’incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. Al fianco dell’UNICAL, anche quest’anno, la partecipazione di FINCALABRA.

La partnership rientra in un più vasto e grande percorso avviato tra i due soggetti e la NOTTE DEI RICERCATORI 2015 è solo una delle occasioni per presentare le opportunità di creare “ponti” tra ricerca ed impresa ad un vasto pubblico, di studenti, docenti, ricercatori e imprese, insieme ai finanziamenti agevolati per le start-up e le imprese che fanno ricerca e innovazione.

Attraverso il progetto Calabriainnova, la finanziaria regionale promuove la creazione della Rete Regionale dell’Innovazione a sostegno degli attori della conoscenza e dell’innovazione già attivi in regione, per moltiplicare l’efficacia della loro azione a beneficio dell’intero sistema territoriale.

– SERVIZI D’INCUBAZIONE per nuove imprese operanti in settori innovativi, servizi di accompagnamento per la fase di start-up, dall’insediamento a servizi specifici di assistenza. Dal prossimo LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015 sarà possibile presentare la domanda per l’accesso ai servizi di incubazione presso il Centro Servizi Incubatore di Montalto.

Post precedente

Reggio – Convegno sui Bisogni Educativi Speciali

Post successivo

Barcellona (ME) – Anche i deputati 5stelle saranno presenti alla manifestazione NoCss

Post successivo

Barcellona (ME) - Anche i deputati 5stelle saranno presenti alla manifestazione NoCss

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it