STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Messina – Fughe in avanti negli incarichi di operatori sociosanitari, Cisl: ‘Garantire priorità interna’

14 Agosto 2015
in CITTA, Messina
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“In questa fase è necessario definire gli organici e soprattutto i criteri che devono rispondere alla normativa e alle disposizioni regionali vigenti in materia di possesso dei requisiti per la validità dei titoli”. È il commento di Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica che contesta l’operato delle aziende sanitarie che attingono a graduatorie definite “assai discutibili” per il conferimento di incarichi di Operatori Socio Sanitari.
“Bisogna fare luce e capire le motivazioni di tali comportamenti – commenta – da parte delle Aziende perché è nostra intenzione tutelare e garantire le aspettative di numerosi dipendenti che ormai da diversi anni vedono sfumare le possibilità di riqualificarsi in seno alle proprie aziende, soprattutto alla vigilia delle approvazioni delle nuove dotazioni organiche, così come richiesto dall’Assessorato Regionale alla Salute”.
“Riteniamo – prosegue Emanuele – che i Direttori Generali delle Aziende debbano attenersi scrupolosamente alla normativa in materia per evitare risvolti negativi a quei lavoratori che, in possesso di titoli non idonei, intendano partecipare o abbiano partecipato a procedure di conferimento di incarichi di Operatore Socio Sanitario, con inevitabili ricadute sul livello assistenziale e, soprattutto, sui modelli organizzativi che si stanno apprestando ad adottare”.
Nei confronti che si susseguiranno nei prossimi giorni, già convocati per la definizione delle nuove dotazioni organiche, la Cisl Fp intende far valere le proprie ragioni e porterà ai tavoli ogni motivazione utile a fare piena chiarezza sulla vicenda.

Post precedente

I Subsonica chiudono col botto la parte estiva di “Fatti di musica 2015”

Post successivo

Locri dice ‘no’ a cartelli antindrangheta, Scanagatti: ‘Sono stupito. Servono anche questi gesti’

Post successivo
Cartello antindrangheta

Locri dice 'no' a cartelli antindrangheta, Scanagatti: 'Sono stupito. Servono anche questi gesti'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it