STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Pd Serra San Bruno: “ Il sopralluogo di Oliverio sulla Trasversale delle Serre è un importante segnale di attenzione del governo regionale per il nostro territorio”

5 Agosto 2015
in CITTA, Vibo Valentia
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“Volevamo ringraziare il Presidente della giunta regionale Mario Oliverio per l’importante l’iniziativa che lo ha visto presente, unitamente al deputato Bruno Censore, sui cantieri della Trasversale delle Serre con lo scopo di avere contezza dello stato di avanzamento dei lavori.
Il sopralluogo effettuato, che ha registrato la presenza di numerosi amministratori e cittadini dei comuni interessati dall’importante e strategica arteria, ha visto anche la presenza della segreteria democratica serrese che ha accompagnato Oliverio lungo tutto il tracciato stradale. L’incontro si è poi concluso con un confronto aperto dove abbiamo affrontato i principali problemi che affliggono il nostro territorio tra i quali proprio la viabilità.
Siamo consapevoli che, nell’ ambito delle infrastrutture regionali, la Trasversale delle Serre ha un ruolo di fondamentale importanza proprio perché rappresenta, nella Calabria centrale, una direttrice sulla quale andrebbero ad intensificarsi e potenziarsi gli scambi tra le zone interne e quelle costiere e rappresenta, al tempo stesso, il volano per lo sviluppo delle zone interne che verrebbero tolte dall’ isolamento.
Durante l’ incontro abbiamo registrato un serio impegno e la ferma presa di posizione di Oliverio il quale, sin da subito, si è attivato a contattare i responsabili nazionali dell’Anas chiedendo loro di risolvere immediatamente le criticità e i ritardi che stanno inutilmente dilatando i tempi di apertura dei tratti stradali già ultimati e che, incomprensibilmente, ancora ad oggi non sono stati aperti. Siamo stati rassicurati, inoltre, sul fatto che sarà in continuo contatto proprio per seguire direttamente l’ evolversi della questione affinché nel breve termine vengano consegnati alla fruibilità dei cittadini i tratti già completati, mentre sul tratto dove si trovano i cantieri per i collegamenti con lo svincolo autostradale,abbiamo potuto constatare con i nostri occhi che i lavori stanno proseguendo a ritmi serrati. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che proprio nel mese di marzo di quest’anno la giunta regionale ha stanziato oltre 14 milioni di euro per il superamento del Monte Scornari.Siamo convinti che l’impegno assunto dal Presidente Oliverio e dal deputato Censore porterà a breve risultati positivi.
Questi sono importanti segnali di attenzione verso le istanze del comprensorio delle Serre. Le polemiche sterili e strumentali lasciano il tempo che trovano ricordando, in conclusione, che i bilanci si tracciano alla fine di un mandato.”

Post precedente

Al via “Expo in Calabria”. Missione Incoming della delegazione russa

Post successivo

Reggio Futura: “Riqualificazione di piazza Italia? Finanziamento grazie a Scopelliti”

Post successivo

Reggio Futura: "Riqualificazione di piazza Italia? Finanziamento grazie a Scopelliti"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it