STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Il Museo diocesano rinnova proposta ‘La Fabbrica dell’Arte’

1 Luglio 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

il Museo diocesano rinnova proposta La Fabbrica dell’Arte, ormai consueto appuntamento con i Laboratori creativi estivi per bambini.

Quest’anno tre distinte proposte stanno dando spazio a esperienze di scrittura creativa e lettura animata e a un mini-laboratorio teatrale, traenti temi e spunti dalle opere d’arte esposte nelle sale museali.

Entusiasmo e interesse il 25 giugno scorso ha suscitato il primo appuntamento dal titolo Te lo racconto io !, un laboratorio di scrittura creativa per bambini che, attraverso l’illustrazione di alcune opere d’arte appartenenti alle collezioni museali, ha dato spazio alla fantasia e all’immaginazione dei bambini affidando loro rivisitazione o la creazione ex novo di storie e racconti ad esse legati.

Il prossimo appuntamento per i bambini dai 5 ai 10 anni è per giovedì 2 luglio (h 15,30-18,30): sarà la volta di Leggiochiamo, laboratorio di lettura animata che trarrà tema e spunto dalle storie dei Santi e dei personaggi ritratti nei dipinti e nelle statue esposte: un viaggio nel tempo, indietro fino al Medioevo, in compagnia di messer Jacopo da Varazze e della sua “Legenda aurea”, storie di santi e altro ancora.

I Laboratori si svolgono nei locali del Museo (con ingresso pomeridiano da via Cimino 24, discesa piazza Castello).

Post precedente

Stupro quindicenne a Roma: fermato un calabrese, avrebbe finto di essere un poliziotto

Post successivo

Soveria Mannelli (Cz) – Due denunce per guida in stato d’ebbrezza

Post successivo
Mirto Crosia (CS): mercoledì autopsia del giovane morto durante un controllo dei Carabinieri

Soveria Mannelli (Cz) - Due denunce per guida in stato d’ebbrezza

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it