STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Maltempo Crotone – Lucà (Confartigianato): “Danni ai raccolti quasi al 90%”

18 Giugno 2015
in CITTA, Crotone
Tempo di lettura: 1 minuti
0

«L’ondata di maltempo che ha interessato la nostra provincia, in special modo il cirotano, ha danneggiato irrimediabilmente il prossimo raccolto dei vigneti, degli uliveti e dei cereali di stagione.
In questo periodo particolare dell’anno con i germogli e i frutti in crescita, questo brutta tromba d’aria e la tempesta di grandine hanno causato danni ingentissimi (90%)a tutte le culture vanificando di fatto il lavoro di un anno di tantissimi piccoli agricoltori e non solo. Ove non bastasse la crisi in atto, questi fenomeni atmosferici hanno messo in ginocchio un settore che comunque rappresenta da sempre, non solo per il cirotano ma per la provincia intera, una delle attività preminenti che ha sempre prodotto per le nostre popolazioni un pil importantissimo.
Come Compagnia dei Democratici auspichiamo che il Ministro Martina, il Governatore Oliverio e tutti Parlamentari calabresi si attivino concretamente per dichiarare lo stato di calamità.
I nostri agricoltori, se non dovessero essere rimborsati in tempi brevissimi dei danni subiti, rischieranno un vero default. Per tantissime nostre Famiglie, pur con le note difficoltà di mercato in atto, se dovessero subire ulteriori ritardi nell’iter previsto nei casi di calamità, causati da una burocrazia opprimente, saranno veramente messe in ginocchio. Una situazione seria che nessuno può prendere sottogamba! Bene ha fatto l’On Nicodemo Oliverio ha chiedere subito lo stato di calamità, speriamo che tutti quanti gli altri attori interessati alla filiera dimostrino lo stesso interesse e celerità».

SALVATORE LUCA’
Confartigianato Crotone

Post precedente

Reggio Città Metropolitana – Ad Ecolandia il workshop partecipato del Comune

Post successivo

Catanzaro – Estorsione mafiosa, indagato capo gabinetto della Questura

Post successivo
Nicola Miriello capo di gabinetto della Questura di Catanzaro

Catanzaro - Estorsione mafiosa, indagato capo gabinetto della Questura

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it