STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Trionfo Anime Nere ai David Di Donatello, Oliverio si complimenta con Munzi e Criaco

13 Giugno 2015
in CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0
mario oliverio

“Il trionfo ai David di Donatello del film “Anime nere” con l’assegnazione di nove statuette al film di Francesco Munzi girato in Calabria non può che riscuotere il plauso e l’ammirazione delle istituzioni che rappresento”.

E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

“Il ringraziamento del regista alla Calabria  e alle comunità della Locride che hanno sostenuto in solitudine un film coraggioso sulla modernità complessa della ‘ndrangheta –prosegue Oliverio- è la dimostrazione che anche nella nostra regione  le migliori culture possono sconfiggere i più pericolosi tabù e luoghi comuni.

Un grazie sentito voglio rivolgerlo anche allo scrittore calabrese  Gioacchino Criaco che, con il suo romanzo edito da Rubettino, ha permesso un’operazione culturale di alto respiro”.

“Per troppo tempo –conclude il Governatore della Calabria- le istituzioni hanno ignorato le capacità dell’economia creativa locale, mai considerata nel pieno delle sue possibilità. Soprattutto sul versante del cinema è giunto il momento di avviare al meglio il sostegno istituzionale di questo comparto. L’enorme successo di “Anime nere” ci sprona a farlo nel più breve tempo possibile”.

Post precedente

Presentato dal GAL Valle del Crati il PSR Calabria 2014-2020 della Regione Calabria

Post successivo

Regione – Immigrazione: Bevacqua stigmatizza la Lega e chiede un’Europa più responsabile

Post successivo

Regione - Immigrazione: Bevacqua stigmatizza la Lega e chiede un'Europa più responsabile

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it