STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Crosia (CS) – Il 9 maggio giornata della sicurezza stradale

7 Maggio 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Dalla necessità di assumere un atteggiamento adeguato quando ci si mette alla guida di un veicolo, la nuova delegazione Aci di Mirto Crosia, nonché Autoscuola Ready2go, (già Scuola guida “La Tecnica” – Agenzia Boccuti), ha programmato un’importante iniziativa di carattere socio culturale. Si tratta di una giornata di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale aperta a tutti e rivolta, prevalentemente, ai giovani. La pubblica manifestazione, dal titolo “Sulla strada…in piena sicurezza”, è prevista per sabato 9 maggio alle ore 9, presso la sala consiliare della delegazione municipale in Viale della Repubblica di Mirto.
“Il problema degli incidenti stradali”, ha sottolineato la titolare della struttura organizzatrice, Franca Celestino, “è sempre più allarmante. Il consumo di alcool è uno dei e fattori di rischio. Sono numerosi i pericoli sulla strada. Da qui il bisogno di fare prevenzione. Soprattutto verso i più giovani”. Infatti, all’appuntamento del 9 maggio prenderanno parte attiva gli studenti delle classi quarte e quinte del locale Istituto professionale e le classi terze della scuola media dell’Istituto comprensivo cittadino. Si è pensato di interloquire con i ragazzi di 18 – 19 anni e con quelli di 14 anni, perché i primi hanno da poco preso la patente o stanno per farlo, mentre i più piccoli sono potenzialmente interessati ad acquisire il patentino.
La giornata del 9 maggio prevede un programma ricco e variegato. Il compito di introdurre e coordinare i lavori è stato affidato al sociologo e giornalista Antonio Iapichino. L’indirizzo di saluto toccherà alla titolare dell’Autoscuola Ready2go e delegazione Aci di Mirto Crosia, Franca Celestino. Seguiranno i saluti istituzionali da parte del sindaco di Crosia, Antonio Russo, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Crosia Mirto, Pina De Martino, del dirigente scolastico dell’Istituto di istruzione superiore Ipsc di Crosia Mirto, Ida Sisca. Si proseguirà con gli interventi del Presidente dell’Aci Cosenza, Giovanni Forciniti, del Direttore dell’Aci Cosenza, Saverio Ferrazzo, del funzionario della Motorizzazione Civile, Domenico Iannicelli, del dipendente dell’Anas Spa – Compartimento Viabilità per la Calabria – Sezione di Cosenza, Francesco Aiello, del dirigente della Polizia locale di Crosia, Giovanni Lapietra e dell’avvocato e docente di discipline giuridiche, Caterina Urso. Al termine della giornata che assume, anche, una valenza educativa e pedagogica, è previsto un momento di feedback fra i relatori e la platea.

Tags: Crosiasicurezzastrada
Post precedente

Reggio – Intensificazione servizi vigilanza sulla sicurezza stradale lungo la SS 106 e 682

Post successivo

Alt!Trove Catanzaro – Rush finale per lo street art festival sabato prossimo

Post successivo
Altrove Catanzaro

Alt!Trove Catanzaro - Rush finale per lo street art festival sabato prossimo

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it