STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Lettere a Strill

Armo (RC) – Nuovo calendario settimanale per la differenziata…con sorpresa

11 Marzo 2015
in Lettere a Strill, RUBRICHE
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Spett.le Redazione
Intendo, con la presente, segnalare un atto di malcelato ostracismo nei confronti dei residenti della frazione Armo di Reggio Calabria da parte dell’Assessorato all’ambiente della città di Reggio Calabria e dell’AVR (società incaricata della raccolta rifiuti per il comune di Reggio Calabria). A distanza di un mese dall’inizio della raccolta differenziata nella circoscrizione di Gallina viene comunicato un “AVVISO IMPORTANTE SOLO PER COLORO CHE RISIEDONO NELLA PARTE DEL BORGO DI ARMO “  che prevede un nuovo calendario settimanale con la riduzione dei giorni di raccolta differenziata porta a porta dell’organico da tre a due (eliminando il sabato).
Riduzione priva di qualsivoglia motivazione e che si presta ad alcune considerazioni:
•    A CHI GIOVA TALE RIDUZIONE?
•    A PARITA’ DI PAGAMENTO DELLA TARSU, OGGI TARI, PERCHE’ I RESIDENTI DELLA FRAZIONE ARMO SONO PENALIZZATI NEL SERVIZIO DI RACCOLTA DELL’ORGANICO?
Non  vorrei che alla base della suddetta rimodulazione del calendario di raccolta cui sia stata disinformazione o motivazioni che esulano da una corretta interazione tra l’AVR e l’utenza della frazione di Armo e che, comunque, non giustificano né in termini di costo né in termini di raccolta un provvedimento del genere. Auspicando il ripristino del servizio raccolta differenziata dell’organico così come prevista  in tutta la Circoscrizione di Gallina, l’utenza della frazione Armo si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.
Megalizzi Demetrio

Post precedente

Rende (CS) – Garanzia Giovani, ieri a Lamezia applausi per il Comune: Unico accreditato a fornire servizi per il lavoro

Post successivo

Scalea (CS) – Tre arresti per furto in abitazione e di rame al depuratore comunale

Post successivo

Scalea (CS) - Tre arresti per furto in abitazione e di rame al depuratore comunale

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it