STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Carnevale in allegria nel quartiere Catona

14 Febbraio 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Anche quest’anno, gli alunni e le insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona scendono in piazza e visitano le vie principali del territorio partecipando ai festeggiamenti del Carnevale 2015, con un carro che rappresenta il “Castello delle fiabe” realizzato nel plesso di scuola dell’Infanzia Statale Catona centro.
Domenica 15 febbraio, alle ore 15.00, con partenza dal Santuario di S. Francesco di Paola ,sfileranno lungo la SS 18 del paese di Catona, i carri allegorici allestiti per l’occasione da alcune associazioni operanti sul territorio, come la Nuova Solidarietà, la Scuola dell’infanzia paritaria “Sophia” il gruppo Scout di Catona, il Gruppo Scout di Salice, l’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri”.
Per tale occasione la scuola è diventata fucina di idee e laboratorio attivo, grazie anche all’operatività di alcune docenti e di alcuni genitori, che con la loro disponibilità e collaborazione , hanno permesso di realizzare il carro “C’era una volta… le fiabe per crescere”. Il tema della fiaba è stato scelto perché, attraverso l’ identificazione con i personaggi e le loro storie, i bambini vivono le loro avventure, paure e sogni, stimolando la fantasia, il transfert con i personaggi, il rapporto affettivo-relazionale e comunicativo.
Il progetto Continuità Scuola Infanzia e Scuola Primaria, che ha come tema le fiabe, coinvolgerà a partire dal 20 febbraio, circa 300 alunni frequentanti le classi-ponte dell’IC. e sarà l’occasione per creare le condizioni di una interazione efficace tra i vari ordini.
La scuola di Catona, pur avendo avuto recentemente diverse disavventure collegate alla ristrutturazione di alcuni plessi ,che sembrano aver avuto fine con la consegna dei lavori alla ditta incaricata, continua ad operare con grande solerzia, grazie alla professionalità dei docenti e del nuovo dirigente scolastico dott. Emilia Occhiuto.

Tags: CarnevaleCatona
Post precedente

Reggio – Anche Fabiana Scordo al flashmob ‘Piazzate d’Amore’ ‪#‎LoStessoSi

Post successivo

Ancora guai per la Giunta Abramo a Catanzaro, il sindaco non ha rispettato le quote rosa

Post successivo
Sergio Abramo

Ancora guai per la Giunta Abramo a Catanzaro, il sindaco non ha rispettato le quote rosa

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it