STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Borgia (Cz): stasera la prima edizione della Start-Up School

13 Gennaio 2015
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Si svolgerà oggi, martedi 13 gennaio, con inizio alle 19, presso la sala consiliare del Comune di Borgia, la presentazione ai giovani e alle associazioni della prima edizione della Start-Up School.
L’iniziativa, organizzata dal consigliere di maggioranza Angelo Veraldi e da tutta l’Amministrazione comunale, rientra nel più ambizioso progetto dell’Ente di promuovere la conoscenza e la cultura nel territorio di propria competenza con l’intento di offrire ai giovani dei validi strumenti per intraprendere un’attività di impresa innovativa.
A renderlo noto – come di consueto attraverso una nota diffusa da Antonello Iuliano, responsabile dell’ufficio Stampa – il sindaco Fusto e lo stesso consigliere Veraldi.
Ai giovani – aveva già detto lo scorso novembre il sindaco Fusto annunciando il pacchetto d’iniziative – occorre dare opportunità di crescita e di valorizzazione con l’obiettivo sperato che possano realizzare i loro sogni a Borgia, non solo cercando l’impiego pubblico, ma mettendo a frutto l’ingegno e le iniziative di cui sono capaci.
Il primo corso, il cui inizio è previsto per il prossimo 16 gennaio, si svolgerà in forma seminariale presso la sala consiliare del Comune di Borgia.
I seminari saranno tenuti da studiosi, imprenditori e consulenti del settore.
L’iscrizione al corso è gratuita ed a tutti gli iscritti al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
La prima lezione, a cura della Dott.ssa Maria Cristina Migliazza, verterà sulle forme di finanziamento più innovative (quali il crownfunding, venture capital, private equità e business angel).
La seconda lezione, avrà luogo il 23/01/2015 e sarà tenuta dal Dott. Walter Vesperi, con oggetto “la valutazione dell’iniziativa imprenditoriale, Business Planning e Start-up”.
La terza giornata, sarà dedicata completamente all’affiancamento dei partecipanti al corso nella stesura di un business plan e ad un laboratorio d’impresa.
La giornata conclusiva della scuola sarà collegata anche al concorso “Ideando”, che avrà luogo il 6 Febbraio alle 16 presso il Parco Archeologico “Scolacium”, al fine di premiare la migliore idea innovativa con un contributo di 500 euro.

Post precedente

Reggio, immigrazione. Marcianò: “Oliverio sbaglia ad attaccare Salvini”

Post successivo

Crosia (Cs). Casa Sanremo, Greco (Gg eventi) alle istituzioni: “Promuoviamo il territorio”

Post successivo

Crosia (Cs). Casa Sanremo, Greco (Gg eventi) alle istituzioni: "Promuoviamo il territorio"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it