STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Polistena (RC) Amministrazione Comunale: ‘Sosteniamo l’iniziativa di recupero del ‘Cafio’ storico’

6 Dicembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

L’Amministrazione Comunale di Polistena sostiene l’iniziativa di recupero del Cafio nel centro storico e promuove ogni manifestazione per la valorizzazione degli spazi comunali.
In linea con gli obiettivi politico-programmatici stabiliti, il riuso di immobili e di spazi urbani ed il ripopolamento del centro storico costituiscono elementi portanti del Piano Strutturale in via di definizione.
Ma già dal primo momento del nostro insediamento abbiamo inteso procedere al recupero della facciata di Palazzo Andriello per rimuovere una situazione di degrado e pericolo che la stessa presentava con parti della stessa ammalorate a ischio crollo, che deturpavano la piazza principale di Polistena, Piazza della Repubblica.
La riqualificazione della facciata del palazzo Andriello è stata il preludio per la valorizzazione di altri spazi pubblici come la via Trieste, il parco della Liberazione, la scalinata Bellavista, il piazzale Trinità, i locali di via Turati con la farmacia comunale, parco Juvenilia, il mercato coperto che presto sarà aperto al pubblico con nuove attività, l’installazione del wi-fi in diversi parchi e quartieri della città.
In continuità con tale modo di essere e di operare al servizio dei cittadini, oggi non possiamo che sostenere l’iniziativa del cafio, ringraziando i promotori dell’iniziativa, l’associazione I love CP e le imprese di costruzione, impegnati nei lavori di manutenzione. A tal fine sosteniamo l’iniziativa “Rosso in centro” in programma l’8 dicembre, e annunciamo che la valorizzazione del “cafio” continuerà attraverso la collaborazione di altri operatori economici quale spazio di accoglienza e ritrovo soprattutto dei giovani.

Tags: CafiocomunePolistena
Post precedente

Messina: questa sera alle 18 musica classica con il duo Macrì

Post successivo

Cirò M. (KR): Luca Martini, il sommelier migliore del mondo, sceglie ‘Senatore’

Post successivo
Vino Senatore

Cirò M. (KR): Luca Martini, il sommelier migliore del mondo, sceglie 'Senatore'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it