STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza: “Assaggi di cinema” al Rendano. Rassegna all’insegna del Made in Calabria

18 Settembre 2014
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

rendano cosenza esterno

Mercoledì 24 settembre, alle ore 21, nella splendida cornice della Sala Quintieri del Teatro Rendano, debutterà la prima edizione della Rassegna di cortometraggi “Assaggi di Cinema” Cosenza 2014.
Si tratta di un evento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cosenza, organizzato dall’associazione culturale IDEA e dal curatore Andrea Solano.
Tre serate, dal 24 al 26 settembre, per promuovere il talento di giovani registi e interpreti calabresi.
Ospiti della rassegna: il regista Samuel Mac Fadden e l’autrice Marilena Dattis (mercoledì 24 settembre) i videomakers Andrea Belcastro, Giovanni Stefano Rodia, Fabrizio Nucci, Nicola Rovito (giovedì 25 settembre); Gianfranco Confessore, Domenico Barbato, William Onorato e Fabio Nigro (venerdì 26 settembre).
In programma: la proiezione dei cortometraggi e a seguire un talk- show con gli autori, i registi e gli interpreti delle produzioni. A condurre le interviste la giornalista Raffaella Salamina. Ad arricchire il dibattito le “recensioni” dei giovani artisti dell’associazione NONFERMARTI. A dare il loro prezioso contributo anche la regista Francesca Manna, l’attore Marco Tiesi e il pianista Paolo Luciani.
Agli ospiti sarà consegnata, al termine della serata, un targa di partecipazione realizzata dai maestri orafi della Gioielleria Scintille, sponsor tecnico della manifestazione.
Una rassegna che non dimentica il gusto! Le proiezioni dei corti, infatti, saranno introdotti da un delizioso momento di degustazione di prodotti made in Calabria. Partner della manifestazione i prestigiosi marchi Igreco, Calabria Food, Amarelli, Pasticceria Martucci, Madeo, Olio Miracolo, Natura Viva, Colavolpe.
“L’obiettivo della rassegna è quello di promuovere e riconoscere l’impegno culturale, artistico e le infinite potenzialità degli artisti della nostra terra – spiega Andrea Solano – Protagoniste saranno le opere cinematografiche di giovani videomakers rigorosamente made in Calabria. Racconteremo la genesi di questi prodotti cinematografici, i traguardi raggiunti e le aspirazioni dei nostri talenti locali – e conclude – Non abbiamo dimenticato i sapori della nostra terra. Buon cibo e buon cinema sono, a nostro avviso, un binomio perfetto per tre appuntamenti all’insegna della convivialità. Grazie alla sensibilità del Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, del Vicesindaco Luciano Vigna, dell’assessore alla comunicazione e spettacolo Rosaria Succurro, siamo riusciti a realizzare un progetto di altissimo valore culturale”.

Post precedente

Lega Pro, calabresi in campo. Chi cerca conferme, chi è pronto al riscatto

Post successivo

“Correre migliora la vita”: Half Marathon Città di Cosenza

Post successivo

“Correre migliora la vita”: Half Marathon Città di Cosenza

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it