STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio, al via la due giorni di Sel

6 Settembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Al via, con la gente in piazza sfidando la pioggia, la due giorni di dibattito organizzata da Sel a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà. Un dibattito, moderato da Pino Rotta direttore di Helios Magazine, cui hanno partecipato entrando nel merito dei punti programmatici, Gianni Nucera, Capogruppo Sel alla Provincia, Leila Genua del Circolo “Reggio Sud”, Leo Pangallo del Circolo “Reggio Modena”, Carmelo Malara del Circolo “Berlinguer”, Carmelo Modafferi, Circolo “Reggio Centro”, Francesco Gatto, componente della Segreteria Regionale di Sel. A seguire, dopo i saluti di Seby Romeo e di Giulio Tescione, Segretari provinciale e cittadino del Pd, è intervenuto Giuseppe Falcomatà, candidato a Sindaco di Reggio Calabria. L’intervento di Falcomatà è stato accolto con grande soddisfazione sia dai componenti di Sel che dalla gente la quale non ha nascosto un nuovo entusiasmo applaudendo le parole di Falcomatà, che ha espresso piena condivisione sui punti di programma proposti dal SeL, a cominciare dalle questioni più delicate quali le società miste, a cui guardare – sgombrata ogni ombra di illegalità – «al pieno mantenimento del livello occupazionale». Condivisione piena anche sulla necessità di un utilizzo mirato e programmato dei fondi europei, strumento di sviluppo economico ma anche civile perché «questa città ha bisogno di “normalità” da offrire con un welfare e servizi sociali mirati sulla persona e non sulle clientele, trasparenza nella gestione amministrativa, sistema integrato di trasporti, riassetto del territorio, dalle coste, alle colline, apertura della città al mare, offerta culturale ampia e di qualità, perché solo così si può parlare davvero di una vocazione turistica della città.» Dall’intervento di Falcomatà alle parole di Giovanni Nucera che non nasconde la soddisfazione nel dichiarare che «Sel dunque offre il suo appoggio al candidato a sindaco Giuseppe Falcomatà con l’integrazione, si può dire di fatto, dei punti programmatici.»

Per la seconda serata dedicata alle elezioni regionali, presenti Gianni Speranza, Mario Melfi e Gianni Nucera per Sel, Ernesto Magorno, segretario regionale Pd e Giuseppe Falcomatà candidato del centrosinistra al Comune di Reggio, Sel sceglie un confronto aperto e senza filtri con la stampa.

Moderato da Pino Rotta, direttore di Helios Magazine, al dibattito hanno aderito i giornalisti Franco Arcidiaco, Giuseppe Baldesarro, Piero Gaeta, Domenico Grillone, Mario Meliadò, Giorgio Neri e Riccardo Tripepi. Sulle loro domande gli esponenti di Sel e del Pd delineano il contenuto di un’alleanza programmatica per ridare un speranza alla Calabria e tornare al Governo della Regione.

 

 

Post precedente

Questione Bronzi: “Non c’è bisogno di campanilismi sterili…”

Post successivo

Gambarie (RC): l’Arcivescovo in moto benedice i bikers al motoraduno

Post successivo
fiorini morosini in moto

Gambarie (RC): l'Arcivescovo in moto benedice i bikers al motoraduno

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it