STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Catanzaro: i riflettori della Rai si accendono sul Magna Graecia Film Fest

25 Luglio 2014
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Si accendono i riflettori della RAI sull’undicesima edizione del Magna Graecia Film Festival. Gianvito Casadonte, direttore artistico della rassegna cinematografica che prenderà il via sabato 26 luglio, domani mattina, venerdì,  sarà ospite della trasmissione “Il caffè di Raiuno”. Il programma televisivo, condotto da Guido Barlozzetti, Gemma Favia e Cinzia Tani, mette al centro della propria narrazione i fenomeni culturali del nostro Paese. E così, nella puntata di domani si parlerà dell’evento di punta dell’estate catanzarese, che sarà ospitato in piazza Brindisi, sul lungomare di Catanzaro. Una prima, importante ricaduta d’immagine per il Capoluogo, una vetrina importante per l’offerta turistica. C’è da sottolineare che nel corso della rassegna, Uno Mattina RAI e Radio Uno effettueranno collegamenti con piazza Brindisi per raccontare la manifestazione che premia le migliori opere prime e seconde del cinema italiano.

Il primo dei film in concorso a essere proiettato è “Ti ricordi di me?” di e con Rolando Ravello e Pia Engleberth. Sarà presente anche l’attrice ungherese Andrea Osvart.

L’intenso programma si chiuderà con un grande evento musicale. Sul palco dell’arena Mario Monicelli, nel corso della serata finale del 3 agosto, Cristiano De Andrè sarà il protagonista di un live acustico che regalerà sicuramente grandi emozioni agli appassionati della canzone d’autore.

De Andrè è in viaggio in Italia con un tour dal titolo fortemente evocativo, “Via dell’amore vicendevole”, e presenterà al pubblico del Festival una scaletta di brani del suo ultimo album insieme ad altre celebri canzoni tratte dal repertorio dell’indimenticato padre Fabrizio.

L’ultimo disco “Così in cielo così in guerra”, di cui è uscito recentemente un’edizione speciale, comprende anche i due brani presentati alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, “Il cielo è vuoto” e “Invisibili”, grazie al quale De Andrè ha ricevuto il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. Un album che racconta un percorso intimo, profondo, che nasce dalla constatazione del declino morale-sociale-politico dei nostri tempi ma che vuole anche esprimere la fatica di essere cresciuto con un padre importante, ritrovato con un fortissimo abbraccio.

“Per questo disco ho cercato spunti – racconta Cristiano nel suo sito ufficiale – da pezzi di musica che avevo e che ho condiviso con artisti con cui mi sono sentito totalmente in sintonia. “Così in cielo così in guerra” parla di quello che abbiamo lasciato e di ciò abbiamo perso. Parla del fascino, in tutte le sue sfaccettature e manifestazioni. Credo che sia importante capire che siamo tutti bellissimi, unici, se ci guardiamo dentro e ci valutiamo. C’è un bisogno di stringerci e di dare, un concetto d’amore che si estende al pubblico in un emozionante scambio di energie”.

Cristiano, per l’occasione, riceverà la Colonna d’Oro per la musica. Il Magna Graecia Film Festival si chiuderà, quindi, all’insegna del grande live d’autore con un evento imperdibile che richiamerà sicuramente tanti fans dalle zone limitrofe.

Post precedente

Cosenza: entro 5 agosto le domande di iscrizione agli asili nido per l’anno educativo 2014-2015

Post successivo

Tabularasa Campo Sud: continua l’esperienza con i giornalisti di VareseNews

Post successivo

Tabularasa Campo Sud: continua l'esperienza con i giornalisti di VareseNews

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it