STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza, pos obbligatorio: Assessorato alla crescita economica urbana stipula accordo con Banca Carime per renderlo gratuito

4 Luglio 2014
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

L’Assessorato alla crescita economica urbana, guidato da Nicola Mayerà, ha stipulato con Banca Carime un accordo grazie al quale quale sarà offerta la possibilità, a commercianti, artigiani, professionisti ed imprenditori, correntisti dell’istituto di credito e non già titolari di POS, di ricevere gratuitamente per 12 mesi il Point of sale, la macchinetta che abilita ai pagamenti telematici.
L’iniziativa dell’Assessorato alla crescita economica urbana arriva all’indomani della entrata in vigore della nuove disposizioni introdotte con il Decreto Legge n.90 del 2014, che ha stabilito, a partire da lunedì scorso, l’obbligo, a carico di commercianti, artigiani, imprese e studi professionali, di consentire i pagamenti elettronici tramite POS per spese di beni e servizi al di sopra dei 30 euro.
“Anche se al momento – ha sottolineato l’Assessore Mayerà – non è prevista alcuna sanzione per chi non si doterà della macchinetta per il pagamento elettronico, con la stipula dell’accordo con Banca Carime, unico istituto di credito ad aver risposto ad una nostra precisa richiesta, intendiamo agevolare le categorie dei commercianti, degli artigiani, dei professionisti e dei titolari di imprese della nostra città che ne facciano richiesta, istituendo il servizio di Pos gratuito per un anno. Sarà questo un modo per rendere meno traumatico l’approccio con la nuova normativa e per far sì che le categorie obbligate dal decreto 90 si abituino ad accettare la nuova modalità di pagamento”.

Post precedente

Reggio, sbarco migranti: sono 834 in gran parte siriani (FOTO)

Post successivo

Catanzaro: iniziativa del Pd ”Le riforme istituzionali per una moderna democrazia”

Post successivo

Catanzaro: iniziativa del Pd ''Le riforme istituzionali per una moderna democrazia''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it