STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Lamezia: Don Pino Latelli va in quiescenza dopo aver insegnato “Musica” nella Scuola Pubblica per quasi quarant’anni

24 Giugno 2014
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Don Pino Latelli, dopo aver insegnato all’inizio della carriera “Religione” e in seguito “Musica” nella Scuola Pubblica per quasi quarant’anni, va in quiescenza congedandosi con una breve cerimonia, svoltasi nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Borrello-Fiorentino, da tutto il personale della scuola.. Per l’occasione tutti si sono dati appuntamento per festeggiare il professore dimostrandogli stima, vicinanza e tanto affetto conquistati dopo lunghi anni dedicati alla scuola con amore e abnegazione. Iniziata la lunga carriera , precisamente 39 anni fa nella scuola media di Nocera Torinese dove è rimasto ad insegnare per dieci anni “religione”, don Pino Latelli ha continuato la sua attività di docente a Lamezia Terme insegnando “Musica” per ben 29 anni ricoprendo con alto senso di responsabilità anche altri ruoli come quello collaboratore del dirigente scolastico, componente del Consiglio d’Istituto e componente del Consiglio di valutazione degli insegnanti. Durante la delicata cerimonia di congedo, la professoressa Peppina Mete, a nome di tutti i colleghi, ha voluto esprimere i suoi sentimenti per il collega don Pino Latelli. “Insieme all’augurio per una vita felice, con queste poche ma essenziali parole ti esprimiamo la nostra stima e il nostro affetto. Sono stati tanti gli anni trascorsi fianco a fianco nel lavoro quotidiano coi ragazzi; abbiamo tanto faticato ma abbiamo passato tanti momenti di gioia. La tua presenza è stata sempre propositiva e prodiga di consigli. Ti ringraziamo per il contributo di umanità e professionalità che hai lasciato in questa Scuola. Ti auguriamo di cuore di vivere questa nuova fase con serenità. Con affetto, i tuoi affezionati colleghi”. Al termine del suo apprezzato intervento la docente ha consegnato a don Pino un bellissimo orologio come segno di riconoscimento del suo servizio scolastico svolto in armonia con i vari dirigenti scolastici, i docenti e con quanti lo hanno sostenuto nel percorso didattico e formativo dei suoi alunni.

Il “Festeggiato”- superati i primi momenti di comprensibile commozione – ha ringraziato tutti i colleghi per i segni di stima, di attenzioni e di gratificazione che gli hanno manifestato nel corso della lunga carriera e in occasione della festa di congedo.

Il ricco buffet, il taglio della artistica torta, preparata dal Cake Design Ferdinando Cimino, titolare della pasticceria “La Dolce Vita” di Platania e il rituale stappo dello spumante, hanno chiuso il significativo rito di congedo.

Post precedente

Unime: premio internazionale di giornalismo “Maria Grazia Cutuli”

Post successivo

Reggio: corso di formazione ”Piccole e Medie Imprese che battono la crisi”

Post successivo

Reggio: corso di formazione ''Piccole e Medie Imprese che battono la crisi''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it