Sarà presentato giovedì 5 giugno 2014, ore 16:00 Maladolescenza (quello che i figli non dicono Piemme Edizioni) il libro di Maria Rita Parsi e Mario Campanella giunto ormai alla terza edizione.
L’iniziativa è a cura del locale circolo dell’Arcigay. Saranno presenti, il co-autore, Mario Campanella, e la psicoterapeuta Lucia Nardi .
Sono orgoglioso di questo invito- ha detto Mario Campanella- e lo è più di me Maria Rita Parsi .Maladolescenza sta avendo un grande successo perchè unisce un linguaggio scientifico a quello esperenziale , ascoltando le parole dei giovani senza censura.
Nel libro, infatti, compare anche la storia di un ragazzo omofobo , che trova dinanzi a se un preside autorevole e coraggioso che lo costringe a smetterla con i suoi comportamenti vessatori
L’omofobia uccide i ragazzi- ha detto il giornalista- proprio perché a volte viene espressa dal branco e diventa persecuzione, dileggio , violenza quotidiana.
Riteniamo che oltre ai processi pedagogici e culturali in grado di far capire che la sessualita è una scelta di orientamento adulta e reciproca- prosegue il giornalista- sia importante sconfiggere le idiozie con l’ironia, con il la voglia di rappresentare la propria identità essendone fieri .





