STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Catanzaro: convegno all’università contro la violenza sulle donne

14 Maggio 2014
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Si terrà Venerdì 16 Maggio, a partire dalle ore 15.00, presso l’aula Salvatore Venuta dell’Edificio di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali di Catanzaro  il settimo appuntamento del ciclo di Tavole Rotonde “Justice&Legality UMG” sul tema ‘La violenza sulle donne : una drammatica attualità’.

Nell’occasione sarà possibile ascoltare il team di “Scacco al Re”, il progetto contro la violenza sulle donne che, da mesi, sensibilizza l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza sulle donne  potenziando, tramite specifici corsi, le life skills  ossia le competenze chiave fondamentali per gestire al meglio ipotetiche situazioni a rischio di sopruso e violenze.

Relazioneranno sul tema sempre attuale e di grande interesse della violenza sulle donne: Dario Condello, presidente dell’Associazione “Over The Top” ed ideatore del progetto “Scacco al Re” che durante l’incontro insegnerà ed illustrerà tecniche di auto-difesa, Donatella Soluri, giornalista e conduttrice del format “Scacco al Re”, Elena Morano Cinque, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, ed Andrea Barbuto, sociologo della comunicazione.

Introdurrà i lavori Damiano Carchedi, Coordinatore Area Giuridica della Consulta Studenti UMG  e modererà Paola Mea, studentessa universitaria.

Nel corso dell’incontro, Sebastian Ciancio – Presidente Emerito della FUCI e tra i principali promotori del progetto “Justice&Legality UMG”, omaggerà la poetessa e scrittrice italiana Alda Merini.

Previsto un ampio dibattito con il pubblico.

Post precedente

Rende (CS): perseguitava ex compagna, arrestato

Post successivo

Scopelliti (NCD): “Nuovo soggetto politico aggreghi anche la destra storica”

Post successivo

Scopelliti (NCD): “Nuovo soggetto politico aggreghi anche la destra storica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it