STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Ottobre 17, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio: presso l’istituto Carducci-da Feltre incontro sul pontificato di Giovanni Paolo II

9 Maggio 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

conferenzacarducci
“I tempi, nei quali viviamo, sono indicibilmente difficili e inquieti”. Così Giovanni Paolo II descriveva l’epoca del suo pontificato che l’Istituto Comprensivo “Carducci – V. da Feltre” di

Reggio Calabria ha avuto modo di ricostruire e ripercorrere, grazie alla sensibilità del dirigente scolastico, prof.ssa Rina Pasqualina Manganaro, nel corso di una iniziativa svoltasi presso i locali della scuola Secondaria di I grado dello stesso Istituto. La dirigente Manganaro si è difatti prodigata perché la reliquia del Santo Pontefice giungesse all’interno dell’Istituto scolastico grazie alla disponibilità di don Antonio Bacciarelli, parroco della chiesa del SS. Salvatore.
“L’evento – ha dichiarato la prof.ssa Manganaro –  ha coinvolto gli alunni dai 6 ai 13 anni, desiderosi di avvicinarsi e pregare al cospetto di chi ha rappresentato un simbolo importante nella storia dell’umanità. L’ opera di Karol Woytila, difatti, è corrisposta a quella di un uomo di Chiesa che ha attivamente vissuto un’epoca storica segnata dai vigenti regimi totalitari”.  La dirigente dell’Istituto “Carducci – V. da Feltre”, costantemente attenta a tutto ciò che risponde alle esigenze formative dei suoi allievi, quali futuri e responsabili cittadini attivi della nostra società, accogliendo con profondo entusiasmo l’iniziativa, si è attivata per coinvolgere tutte le componenti della scuola e in particolare gli alunni che hanno partecipato con grande interesse alla manifestazione. Così cartelloni, filmati e canti hanno animato un particolarmente momento significativo inserito in un percorso, fortemente voluto dalla dirigente Manganaro, che coinvolge tutto il personale dell’Istituto e che consente di spendere bene le attività della giornata vissuta all’interno della scuola, contribuendo efficacemente alla promozione dell’apprendimento e quindi del successo formativo.

Post precedente

Soverato (CZ): il 9 maggio la presentazione del libro di Franco Cimino, "L'utopia della politica"

Post successivo

Reggio: domani il primo degli incontri della Quarta "Festa della Poesia"

Post successivo

Reggio: domani il primo degli incontri della Quarta "Festa della Poesia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it