STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Calabria: Zone Franche Urbane, incentivi a favore delle micro e piccole imprese

3 Febbraio 2014
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Con decreto direttoriale 13 gennaio 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 21 del 27 gennaio 2014,  è stato adottato il bando per

l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Calabria di cui al Decreto interministeriale del 10 aprile 2013.

L’intervento, per il quale sono disponibili , relativamente alla Regione Calabria, risorse pari  a 54,88 milioni di euro, di questi circa 7,77 milioni sono destinati alla ZFU di Reggio Calabria, prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane di:

– Corigliano Calabro
– Cosenza
– Crotone
– Lamezia Terme
– Reggio Calabria
– Rossano
– Vibo Valentia.

Competente per la concessione delle agevolazione è il Ministero dello Sviluppo Economico -Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali – Divisione XI – Interventi di sostegno all’innovazione e nel settore del commercio.

Presentazione delle domande

Le domande di accesso alle agevolazioni, complete di eventuali allegati, potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 7 febbraio 2014 e fino alle ore 12:00 del 28 aprile 2014, esclusivamente  tramite una procedura telematica accessibile dal sito web istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico dove sarà possibile reperire maggiori informazioni ed il testo del Bando.

Gli ambiti territoriali inclusi nelle suddette ZFU sono definiti dall’elenco di sezioni censuarie (censimento della popolazione anno 2001) disponibile nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico al seguente link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/Bandi/Zone_Censuarie_Calabria.pdf

Al fine di consentire una più agevole localizzazione della Zona Franca Urbana nel Comune di Reggio Calabria  si rendono disponibilinella sezione LINK sulla destra i seguenti files, desunti dalla cartografica ufficiale ISTAT:

Con  Google Earth, aprire il file seguente: ZFU_RC_sezioniCensimento2001.shp.kmz  ;
Con programmi GIS (Arcgis, QGis, GvSig, etc.), impostare sistema di riferimento dell’ambiente di lavoro WGS 84 UTM fuso 32N (cod. EPSG 32632), e scompattare in una directory il file compresso ZFU_RC_sez.Cens.2001_shp.rar e importare il seguente layer   ZFU_RC_sez.Cens.2001_shp.shp

Post precedente

Cosenza: lezioni di mare della Guardia Costiera nelle scuole della provincia

Post successivo

Castrovillari (CS): arrestato ispettore lavoro per concussione

Post successivo

Castrovillari (CS): arrestato ispettore lavoro per concussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it