STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Messina: Coordinamento tra Università siciliane e ministero Agricoltura

21 Dicembre 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Riceviamo e pubblichiamo – A seguito di un incontro svoltosi ieri pomeriggio all’Università, il Rettore, prof. Pietro Navarra, in rappresentanza anche degli Atenei di Palermo e Catania, e l’On. Giuseppe Castiglione, Sottosegretario all’Agricoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si sono impegnati a realizzare un coordinamento tra il sistema universitario regionale, il Ministero e l’Assessorato Regionale che conduca ad un accordo di programmazione quadro per la promozione di attività di “Ricerca, Innovazione, Trasferimento tecnologico e Formazione a sostegno delle imprese siciliane nel settore agro-alimentare”.
Alla riunione erano presenti anche il prof. Michele Limosani, Prorettore alla Gestione delle Risorse Finanziarie e il prof. Vincenzo Chiofalo, Delegato alla Ricerca.
In particolare l’accordo riguarda la realizzazione di una  “Rete Regionale per lo Sviluppo della Ricerca, della Formazione e dell’Innovazione per le Imprese della Filiera agro-alimentare Siciliana”.
L’APQ prevede azioni orientate verso la domanda e l’offerta di ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e formazione per le imprese della filiera agro-alimentare siciliana.
L’Accordo viene realizzato con una dotazione di risorse pubbliche derivanti dalla nuova programmazione 2014-2020, la cui dotazione verrà definita nell’ambito del Partenariato Europeo dell’Innovazione.
Operativamente l’Accordo è strutturato in 4 azioni: Osservatorio della domanda e dell’offerta di innovazione nel settore agro-alimentare,  laboratori pubblici di ricerca,  sostegno alla domanda di innovazione nel settore  e formazione di figure professionali e di tecnici e, infine, attivazione di dottorati di ricerca e ricercatori a tempo determinato- pubblico-privati.
Post precedente

Ultimo impegno Vis Reggio Calabria 2013 a Cosenza

Post successivo

Reggio. Premio Nobel Betty Williams: ''Ridurre il budget dell’esercito e destinare i soldi ai cittadini''

Post successivo

Reggio. Premio Nobel Betty Williams: ''Ridurre il budget dell’esercito e destinare i soldi ai cittadini''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it