STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Regione, Bilardi su Fondazione Campanella: “Celebriamo un importante successo per la sanità calabrese”

10 Febbraio 2013
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Di seguito la nota diffusa dal consigliere regionale Giovanni Bilardi:

Oggi celebriamo un importante successo per la sanità in Calabria, il raggiungimento di un risultato che rende merito agli sforzi di una intera classe dirigente che, guidata dal Presidente Scopelliti,quotidianamente si spende per salvaguardare un comparto attraversato da innumerevoli criticità ed incrostazioni disegnando e creando i presupposti di un percorso di crescita  mirato a garantire il diritto alla salute dei cittadini, con un servizio efficace e  di qualità, e nel quale vengano adeguatamente valorizzate le eccellenze.

La decisione del Consiglio dei ministri di non impugnare la legge 63 del 13 dicembre scorso sulla ”Ridefinizione assetto giuridico della Fondazione Campanella” sancisce in maniera definitiva, allontanando ogni dubbio sulla costituzionalità della legge regionale, la sopravvivenza di un polo che rappresenta un punto di riferimento nel settore oncologico calabrese.

Si delinea così una soluzione cruciale per il futuro della Fondazione che il  Presidente Scopelliti ha fortemente perseguito, scongiurando l’impugnativa, grazie ad una intensa interlocuzione con il Governo per chiarire ogni profilo della legge. Un risultato significativo, l’ennesimo ottenuto nell’ambito dell’attuazione del Piano rientro, che si rivela come importante segnale di attenzione verso una realtà alla quale si rivolgono numerosissimi pazienti e che impegna tanti validi e qualificati professionisti, con tutti i riverberi che ne conseguono per la città di Catanzaro.

Dopo anni in cui il settore è stato completamente depredato, privato della fiducia da parte dei cittadini e di ogni credibilità anche agli occhi del governo nazionale, questa classe dirigente ha ottenuto un riconoscimento alla validità della strategia adottata per offrire una nuova sanità ai calabresi.

 

Consigliere regionale

Giovanni Bilardi

Capogruppo “Scopelliti Presidente”

Post precedente

Regione, la Vicepresidente Stasi: “Con Scopelliti in due anni il disavanzo sanitario è passato da 254 milioni a 70 milioni di euro”

Post successivo

Casole Bruzio (CS): Prometeo 88 presenta Canto d’Amore e Una finestra sul tempo

Post successivo

Casole Bruzio (CS): Prometeo 88 presenta Canto d’Amore e Una finestra sul tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it