STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Isola Capo Rizzuto (KR), l’Amministrazione presenta gli interventi nel rione Madonna degli Angeli

9 Maggio 2013
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio stampa: Si svolgerà sabato 11 maggio, alle ore 11.30, nei pressi dell’ufficio postale, una pubblica cerimonia di inaugurazione degli interventi realizzati dall’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto nel rione Madonna degli angeli. 

Nel corso della cerimonia verranno illustrati i dettagli dei lavori appena conclusi. Si tratta di opere di urbanizzazione a servizio del centralissimo rione. Un progetto per un importo complessivo di 199mila euro, redatto dall’ing. Federico, grazie al quale sono stati realizzati l’impianto fognante, la rete dell’acqua potabile, il nuovo manto stradale, i marciapiedi e l’impianto di illuminazione pubblica. L’area interessata è quella adiacente l’ufficio postale e la scuola media, per la quale è stato anche predisposto un nuovo ingresso che permetterà di decongestionare il traffico lungo viale Madonna degli angeli. “Un’opera di civiltà e progresso – commenta il sindaco Carolina Girasole – che permette di migliorare la qualità della vita del nostro comune. Un progetto che va ad aggiungersi ai tanti altri che il Comune è riuscito a farsi finanziare e che hanno come obiettivo quello di garantire a tutti i cittadini i servizi essenziali, qualli che in alcune zone ancora non erano garantiti”.

L’altro intervento concluso a Madonna degli angeli riguarda il risparmio e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica a servizio dell’intero rione, per un importo di circa 200mila euro a finanziare un progetto redatto dall’ing. Luca De Rosa. “Ogni corpo illuminante – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Bruno – è dotato di un software di monitoraggio per ridurre il consumo eccessivo di energia. Una scelta precisa, compiuta nel solco di un piano più ampio di ricorso alle energie rinnovabili, con il duplice obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e nello stesso tempo abbassare la spesa pubblica”.

Post precedente

Vibo, la deputata Rosanna Scopelliti (Pdl) alla cerimonia in ricordo delle vittime di mafia e terrorismo

Post successivo

Isola Capo Rizzuto (KR), l'Amministrazione presenta gli interventi nel rione Madonna degli Angeli

Post successivo

Vibo, la deputata Scopelliti (Pdl) alle celebrazioni in ricordo delle vittime di mafia e terrorismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it