STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO archivio notizie maggio

Cosenza, riforma legge elettorale: Oliverio annuncia nuova mobilitazione

2 Maggio 2013
in archivio notizie maggio
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Di seguito nota diramata dalla Provincia di Cosenza: “Oltre cento amministratori locali, dirigenti politici e rappresentanti istituzionali del PD e del centrosinistra calabrese hanno già sottoscritto un documento per rilanciare una iniziativa forte per la riforma dell’attuale legge elettorale che, dopo le elezioni politiche del febbraio scorso, si è rivelata fattore di forte

ingovernabilità e di vero e proprio stravolgimento del principio di rappresentanza democratica”.
E’ quanto annuncia, in una nota, il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.
“Nel documento, aperto all’adesione di tutti coloro i quali intendono contribuire a determinare le condizioni affinché il Parlamento approvi una nuova legge elettorale -prosegue Oliverio- viene sottolineata la necessità di dare priorità, parallelamente ai necessari ed urgenti provvedimenti per la ripresa dell’economia e del lavoro, all’approvazione di una nuova legge elettorale. Nelle gravi condizioni in cui si dibatte il Paese, rese ancor più preoccupanti dai recenti risultati elettorali per la mancanza di una maggioranza di governo chiara espressione degli schieramenti, dei programmi e dei progetti di governo presentati nel corso della campagna elettorale agli elettori, si rende ancor più necessario pervenire al più presto alla definizione di una legge elettorale che sia strumento di effettiva governabilità e dia agli elettori la possibilità di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento superando l’attuale meccanismo di nomina dei parlamentari”.
“Nel documento -conclude Oliverio- viene anche annunciata un’assemblea regionale che si terrà venerdì prossimo 10 maggio e di cui forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni”.

Post precedente

Castrovillari (CS): Riunione del Comitato per la Salute alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale

Post successivo

Rossano (CS), mostra organizzata dai giovani dell’Interact Club “Francesco Farina”

Post successivo

Rossano (CS), mostra organizzata dai giovani dell’Interact Club “Francesco Farina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it