STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Sanità: Scopelliti incontra Tremonti

27 Luglio 2010
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Massima disponibilità ma con una politica di rigore. E’ questo il concetto chiave intorno al quale si è sviluppato nel tardo pomeriggio l’incontro al ministero dell’Economia  tra il Presidente della Regione  Calabria, Giuseppe Scopelliti e il Ministro Giulio Tremonti. Tra i due

– informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale – c’è stata piena sintonia sull’obiettivo centrale di questa prima fase di mandato da Governatore di Scopelliti: attuare tutte le mosse necessarie per ripianare l’enorme deficit della sanità dopo aver creato una netta discontinuità con la gestione passata.
Tremonti ha riconosciuto al Presidente della Regione Calabria di aver attuato già i giusti provvedimenti in questo primissimo scorcio di legislatura, nella direzione del riassestamento dei conti.  Il Ministro ha chiesto a Scopelliti di proseguire con la politica di rigore che sta contrassegnando il suo mandato e, inoltre, lo ha invitato a fare di tutto affinché si affermi in maniera più massiccia la presenza dello Stato sul territorio, coinvolgendo, per esempio,  le numerose professionalità specifiche presenti in Calabria, anche nella Guardia di Finanza. Da Tremonti, ancora, ci sono state parole di grande stima verso i calabresi e verso le loro esigenze. 
Altro punto di convergenza tra il Governatore e il Ministro ha riguardato la necessità di assicurare una efficace amministrazione  e una cultura sanitaria. Su questa ultima, i due hanno concordato sulla necessità di doverla cambiare al più presto nella Regione, realizzando atti concreti che portino alla buona sanità, tenendo ben presente il barometro dei conti: serve un occhio al passato ma soprattutto è necessario puntare alla spesa futura per arrivare presto al pareggio del bilancio. Il titolare dell’Economia ha assicurato lo sblocco delle premialità all’esito di accertati interventi strutturali che vanno nell’indirizzo del risanamento del debito.
Al termine dell’incontro il Presidente Scopelliti si è detto “concretamente soddisfatto per la disponibilità e la grande attenzione del Ministro Tremonti verso la Calabria e le sue istanze”.

Post precedente

Mirto (ME): inaugurata mostra “Costumi dalla vita al teatro”

Post successivo

Cittanova: incontro del movimento “Ammazzateci Tutti” in memoria di Giuseppe Montana

Post successivo

Cittanova: incontro del movimento "Ammazzateci Tutti" in memoria di Giuseppe Montana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it