Di seguito il comunicato dei Cobas Precari Sanità:
“ Consulenti giuridici facciano presto e non stravolgano legge Gentile –Chiappetta, Tallarico ci dia certezze”
L’ennesimo rinvio della discussione della legge sul precariato in sanità in Consiglio Regionale ha inferto un duro colpo alle nostre speranze.
Dopo l’approvazione nella Terza Commissione e il parere favorevole dell’ufficio legislativo , dopo l’annunciata astensione delle opposizioni , dopo le dichiarazioni del presidente Tallarico che ci aveva rassicurato , eravamo certi che l’11 gennaio scorso si approvasse la norma .
Invece tutto è stato rimandato ai consulenti del comitato giuridico.
Non si può continuare a fare tardi, noi ci siamo fidati del presidente Tallarico ed a lui chiediamo pubblicamente di assumere l’impegno a convocare il Consiglio per venerdì 18 gennaio e licenziare questa norma.
Non ne possiamo più e siamo esausti .
La politica ci dia risposta , perché nel rispetto di tutti e della democrazia se non ci sarà un’approvazione del testo agiremo non solo con i nostri 104 iscritti ma con le mille persone interessate da questo provvedimento che rappresentano complessivamente diecimila elettori
ANTONIO RIGA




