Prima riunione del nuovo Comitato calabrese della Federazione Ciclistica Italiana eletto nell’Assemblea regionale di domenica 30 dicembre 2012. Con il Presidente, Salvatore Dionesalvi, erano presenti
i Vicepresidenti Cosimo Eugenio Varacalli e Lucio Cariati, i Consiglieri Ivan Bruno e Lorenzo Procopio e il Segretario Luciano Ricucci. L’incontro si è tenuto a Lamezia Terme per facilitare la partecipazione di tutti i componenti.
Aprendo i lavori, l’avvocato Dionesalvi ha messo in evidenza l’impegno del Comitato regionale uscente presieduto da Mimmo Bulzomì, sottolineando che il nuovo Comitato proseguirà sulla strada del rilancio del ciclismo in regione. Dionesalvi ha poi informato i presenti del suo recente incontro con il Presidente nazionale della F.C.I. Renato Di Rocco, avvenuto il 4 gennaio scorso a Roma, nel corso del quale egli ha sostenuto la necessità di valorizzare la funzione sociale dello sport ciclistico in Calabria attraverso la collaborazione con le diverse agenzie educative, incontrando la piena condivisione di Di Rocco. Dionesalvi ha, inoltre, auspicato la riconferma del Presidente nazionale nel suo incarico da parte dell’Assemblea in programma sabato 12 gennaio in Trentino.




