STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Ottobre 17, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Regione: il pres. Talarico riceve le finaliste di Miss Italia nel mondo 2011

23 Giugno 2011
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Segue la nota: “E’ un piacere avervi qui, a Palazzo Campanella, nella ‘casa dei calabresi’, che ospita, come potete ammirare, i Bronzi di Riace, opere che tutti ci invidiano e testimonial del

turismo calabrese nel mondo. I due Guerrieri, scoperti, per caso, da un sub romano nelle acque del mar Ionio, rappresentano la cultura magno-graeca nella nostra terra e di quel Mediterraneo, di cui, in particolare, Reggio Calabria è cuore propulsivo”. 
Così, il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha accolto ¬ ¬- davanti al Museo del Restauro a Palazzo Campanella, che ospita i Bronzi di Riace, in attesa della riapertura di Palazzo Piacentini –  le finaliste del concorso di “Miss Italia nel Mondo 2011” che avrà, il 4 luglio prossimo, come location il Lungomare reggino.
“L’evento – ha detto il presidente Talarico, che ha anche ospitato le partecipanti al concorso nel suo studio- rappresenta per la nostra Regione un veicolo promozionale per l’estate, stagione alla quale, più delle altre, leghiamo aspettative. “Miss Italia nel Mondo” è un concentrato di quegli aspetti che più direttamente contribuiscono al rilancio della nostra Calabria e della sua immagine, alla valorizzazione delle risorse e alla conoscenza di quelle doti, come  disponibilità e generosità, che i calabresi non fanno mancare al prossimo e, quindi, anche al turista”.
“Un momento particolare, quindi- ha proseguito il Presidente del Consiglio- per riannodare il filo tra la Calabria e il mondo intero, soprattutto con i tanti emigrati che aspettano occasioni come queste per sentire, ancora di più, sulla pelle l’emozione e l’orgoglio di essere calabresi. La nostra terra manca da molto tempo dalla ribalta televisiva nazionale, e questa manifestazione, che sarà trasmessa da Raiuno in prima serata e dai Rai International, in tutti i Paesi del mondo dove vivono intere comunità italiane, è un suggestivo veicolo di diffusione”.

cc                                L’Ufficio Stampa

Post precedente

Loiero su porto di Gioia Tauro (Rc): “Scandalosa assenza Sacconi alla riunione di ieri sulla crisi”

Post successivo

Scossa di terremoto 4,4 richter in Sicilia

Post successivo

Scossa di terremoto 4,4 richter in Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it