Guru Javier Eugenio Ferrara
Nasce domenica. 11 marzo 1956 a Monterrey, Nuevo Leon, ed è il più giovane di tre fratelli.
Il padre è un industriale di buon carattere e slancio sociale, la madre psicologa ,impegnata nel sociale per migliorare la qualità di vita dell’infanzia.
En 1974 a los 17 años, su vida da un giro definitivo, se inscribe en un Centro de Yoga de la Gran Fraternidad Universal y conoce a sus dos Maestros de Iniciación Real, el Gran Gurú Dr. Nel 1974 a 17 anni, la sua vita prende una svolta, fa parte di un Centro Yoga della Grande Fratellanza Universale e incontra i suoi due Maestri di iniziazione reale, il Gran Guru Dr.Josè Manuel Estrada e il Sat ArhatJosé Manuel Estrada y el Sat Arhat José Marcelli Noli, quienes hasta la fecha han inspirado su desarrollo humano y la búsqueda de vivencias trascendentales. Josè Marcelli Noli, che finora hanno ispirato il suo sviluppo umano e la ricerca di esperienze trascendentali. Inicia su labor como instructor de Yoga, Astrología, Vegetarianismo, Ciencias Esotéricas y Trascendentales, así como actividades científicas. Ha iniziato il suo lavoro come un istruttore di yoga, interessandosi di astrologia, vegetarianesimo, Scienze esoteriche e trascendentali, senza trascurare la sua preparazione in campo scientifico.
En 1977 a los 21 años, obtiene en el ITESM el título profesional de Licenciado en Administración de Empresas y, tras comunicarle al Maestro José Manuel Estrada su disposición para viajar a Europa y colaborar en la promoción y difusión de la RedGFU y de la Misión de la Orden del Acuarios, decide escuchar la orientación de su Maestro y trasladarse a la ciudad de Torreón, Coahuila, donde participa activamente con un grupo de hermanos en la fundación de un Centro Cultural de Yoga; labor que le llevó a colaborar en los centros de estudios humanísticos con alrededor de 150 conferencias durante los 3 años que permaneció en la ciudad, así como la apertura de las Escuelas Preiniciáticas y de Yamines; poco después, se fundan dos centros de Yoga más en la comarca Lagunera. Nel 1977 a 21 anni, ottiene il titolo professionale di Master of Business Administration.
In seguito, incoraggiato dal Maestro Estrada, intraprende la sua missione, fonda scuole di yoga, e di cultura iniziatica, e promuove con forte entusiasmo la diffusione della RedGFU e la missione dell’Ordine dell’Acquario.
Sposa, nel1980, Gracia Belart, yamin di origine spagnola, e insieme proseguono il cammino di Iniziazione. Dal loro matrimonio nascono 5 figli: Samara, Bethsabé, Elias, Indra e Sarai, che inconsapevolmente coinvolti faranno affiorare nel loro padre valori e potenzialità insospettati.
Risiede per un periodo a Cuernavaca, presso la casa della cultura, sede della Redgfu, dove durante la sua partecipazione quale presidente del consiglio realizza progetti di attività culturali, un ristorante vegetariano e un negozio con prodotti naturali di una tenuta della Redgfu.
En 1983 regresa a petición de su padre a la ciudad de Monterrey, NL para incorporarse a las actividades propias de los negocios e industrias de su familia, actividad que termina en el mes de Septiembre de 2007. Nel 1983 torna a Monterrey, per partecipare alle attività delle imprese e delle industrie della sua famiglia, impegno che si concluderà nel settembre 2007. En este período ocupa los puestos de Director General de la Empresa de Empaques de Cartón Hércules, Gerente de Compras de Fabrica de Papel Monterrey y funda su empresa de Arrendamiento Financiero Ferimar SA de CV Es nombrado Consejero del Grupo Hospitalario Christus Muguerza por 24 años y ocupó el puesto de Presidente de la Asociación de Técnicos de la Industria de la Celulosa y el Papel del Noreste de la República Mexicana. In questo periodo occupa il posto di direttore generale della DG. E. Fonda la sua società di leasing Ferimar.
Viene nominato consulente del gruppo ospedaliero Christus Muguerza.
Per 24 anni occupa Il posto di presidente della Associazione di Tecnico delle industrie di cellulosa e della carta Northeastern Messico.
Dal 1983 al 1988 con un gruppo di membri della Gran Fratellanza Universale guida l’acquisto della Camera sede di Monterrey dello Ashram Raices, e partecipa al SOA per 18 anni come direttore delle scuole Preiniziatiche e Iniziatiche in diverse città nel Nord-est del Messico; svolge anche il ruolo di custode dei Collegi Iniziatici.
En el año del 2004 es nombrado Presidente del Consejo Mundial de la Red Gran Fraternidad Universal, promoviendo durante tres años una reingeniería estructural de la misma, y viajando por Europa y América. Nel 2004 è stato nominato Presidente della Rete mondiale di Gran fratellanza universale, per un periodo di tre anni, per promuovere una nuova strutturazione dello stesso, impegno che lo ha portato a viaggiare in Europa e in America. E’ Attivo collaboratore del Collegio dei Gelong dal 1994 al 2007;Del 2001 al 2004, viaja por cuatro años como coordinador de la Red Gran Fraternidad Universal en los países de Brasil, Argentina, Chile y Bolivia donde imparte talleres y conferencias, fungiendo así mismo como Guardián del Colegio de Gagpas de América Austral, en el Ashram Piedras del Sol, Argentina. dal 2001 al 2004, viaggia per quattro anni in qualità di coordinatore della rete della Gran Fratellanza Universale in Brasile, Argentina, Cile e Bolivia.
A partir del 22 de Septiembre del 2007, asume el trabajo de iniciar el peregrinaje espiritual de un Gurú. Dal 22 settembre 2007, nominato dal suo Maestro Josè Marcelli Noli inizia il percorso del Guru. Avvia un tour internazionale in America e in Europa per portare il messaggio di rieducazione e sviluppo umano e trascendentale. Para realizar esta etapa existencial entregó sus posesiones materiales a su familia, viaja sin tocar dinero y sin pedir nada, solo la oportunidad de servir para mejorar la conciencia que de los seres humanos. Per eseguire questa tappa esistenziale rinuncia a favore della sua famiglia al possesso di beni, viaggiando senza toccare il denaro e senza chiedere nulla, solo la possibilità di servire a migliorare la consapevolezza degli esseri umani.
En estos 33 años de labor de crecimiento personal y trabajo desinteresado en la GFU ha impartido mas de 1500 conferencias, diversos talleres y cursos sobre Yoga, Astrología, Vegetarianismo, Naturismo, Esoterismo, Mecánica Cuántica, Familia, Pareja Humana, Sexualidad Humana y Trascendental, Psicología aplicada, etc… en diversas ciudades de América y Europa. In questi 33 anni di lavoro per la crescita personale e disinteressato lavoro nella GFU ha rilasciato oltre 1.500 conferenze, workshop e corsi di Yoga, Astrologia, Vegetarianismo, Naturismo, Esoterismo, Meccanica Quantistica, Famiglia e Fratellanza, Sessualità umana e trascendente, Psicologia applicata, ecc … in varie città dell’ America e dell’ Europa.
CONFERENZA DEL’ON.GURU’ – JAVIER FERRARA -MARTEDI 4 NOVEMBRE 2008 ore 18,30
.
IL POTERE UMANO E TRASCENDENTALE DEL SESSO E DEL DENARO
RedGFU ITALIA
CENTRO CULTURALE “HELIOS” 0965/593761
Reggio Cal. –Via Mercalli, 63
Programma dal 03 al 7 novembre 2008
Incontro con il Maestro Javier Ferrara
Lunedì 03 ore 18.35 Accoglienza Aereoporto dello Stretto RC.
Ore 19.00 Incontro scuole
Martedì 04 ore 05.00 THAI POL (Pratica di armonia)
ore 7.00 BAKTI YOGA: Cerimonia Cosmica –Studio
ore 12.00 HATHA YOGA
ore 18.30 Incontro con il Maestro: Il potere umano
e trascendentale del sesso e del denaro
mercoledì 05 ore 05.00 THAI POL
ore 07:00 BAKTI YOGA: Cerimonia Cosmica -Studio
ore 12.00 HATHA YOGA
ore 18.30 MEDITAZIONE
Giovedì 06 ore 05.00 THAI POL
ore 07:00 BAKTI YOGA: Cerimonia Cosmica -Studio
ore 12.00 HATHA YOGA
ore 18.30 MEDITAZIONE
venerdì 07 ore 05.00 THAI POL
ore 07.00 BAKTI YOGA: Cerimonia Cosmica –Studio
ore 11.15 Partenza per Venezia da Aereoporto dello
stretto di Reggio Cal.




