Un avanzo di bilancio di cinquecentomila euro è stato destinato, attraverso un maxiemendamento votato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Reggio Calabria, ad un fondo di solidarietà a sostegno delle famiglie che versano in stato di indigenza e di disagio economico.
Un aiuto significativo in favore delle fasce deboli in una fase di stagnazione economica generale, un tema su cui hanno discusso i consiglieri comunali Pasquale Morisani, di Alleanza per Scopelliti e Massimo Ripepi, di Area dello Stretto, ed i Presidenti circoscrizionali Antonio Eroi ( FI) e Giuseppe Eraclini (AN).
Gli amministratori intervengono per manifestare apprezzamento nei confronti dell’iniziativa che, venendo realizzata con avanzi di bilancio, “non intacca i fondi destinati alla realizzazione dei progetti di sviluppo e riqualificazione della Città, già inseriti nel programma dell’Amministrazione Scopelliti – spiegano i Consiglieri comunali Morisani e Ripepi – e va a conferire risorse per il sostegno di un settore delicatissimo quale quello delle politiche sociali, guidato dall’assessore Tilde Minasi, che da ormai sei anni concretizza importanti iniziative a favore delle fasce deboli”.
“Riteniamo fondamentale – proseguono i Presidenti Eroi ed Eraclini – che nel costituendo partito del Pdl venga valorizzato l’impegno sociale soprattutto con proposte a sostegno della famiglia e di tutte le fasce svantaggiate della società. E’ importante l’idea di un approfondimento su questi temi programmatici, in questa direzione pensiamo ad iniziative che possano, coinvolgendo ampia parte del tessuto sociale, contribuire e sollecitare giusta attenzione da parte della classe dirigente di una Destra moderna e di governo”.




