STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Cosenza

Cosenza, il 1° ottobre presentazione Business Community Confindustria

24 Settembre 2008
in Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

L’innovativo portale di e-procurement per le negoziazioni on line tra le oltre 126.000 aziende associate al sistema Confindustria, la Business Community Confindustria (BCC), verrà presentato nel corso di un seminario tecnico che Confindustria Cosenza ha organizzato per il prossimo mercoledì 1 ottobre alle ore 16.00 presso la propria sede.

 

Obiettivo della comunità virtuale è quella di aiutare le imprese del sistema a comprare e vendere in modo efficiente attraverso nuove tecniche di negoziazione, gestite interamente on line, in un’area riservata.

 

L’incontro prevede l’introduzione della Responsabile dell’Area Comunicazione e Marketing Monica Perri, l’illustrazione del portale da parte di Marco Carvisiglia del Nucleo Marketing di Confindustria e di due tecnici di Bravosolution (partner della BCC). Le conclusioni saranno tratte dal Vice Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore.

 

“La nostra Associazione – commenta il Vice Presidente degli Industriali cosentini Renato Pastore- ha aderito alla Business Community Confindustria perché si tratta di uno strumento estremamente innovativo che, grazie ad una  piattaforma tecnologica all’avanguardia, è in grado di offrire anche alle piccole e medie imprese le metodologie  di acquisto e di vendita ed i supporti professionali per le negoziazioni via web di cui finora hanno potuto usufruire solo i grandi gruppi  industriali. Se, come  sostengono  gli  esperti,  tra pochi anni la maggioranza  delle compravendite avverrà tramite internet, ci è sembrato indispensabile che anche il mondo imprenditoriale cosentino potesse cogliere quest’opportunità, partecipando ad un sistema efficiente ed affidabile, in grado di mettere in relazione quasi 130mila aziende italiane di ogni categoria merceologica”.

 

I vantaggi che si possono ottenere attraverso questo strumento sono molteplici:un risparmio medio del 10% rispetto ai listini tradizionali, una netta riduzione dei tempi di negoziazione rispetto alle transazioni abituali con miglioramenti per quanto riguarda l’efficienza organizzativa, una maggiore visibilità,  la possibilità di accedere a nuovi mercati, uno snellimento dei processi di compravendita e un generale miglioramento del rapporto con clienti e fornitori.

 

Le  aziende  associate  a Confindustria Cosenza (ma anche quelle non associate, che possono usufruire di un periodo di prova gratuito di sei mesi) possono già accedere al portale www.bcc-bs.it per sperimentarne direttamente le funzionalità.

Post precedente

Vibo: madre e figlia aggredite. Gravi le condizioni della 13enne

Post successivo

Violenza sulle donne: l'intervento di Antonia Lanucara

Post successivo

Violenza sulle donne: l'intervento di Antonia Lanucara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it