STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio, domani presentazione di "Apprendendo…metodi per studiare"

21 Settembre 2008
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Domani, lunedì 22 settembre, alle ore 10, presso la Casa dei Giovani “Peppe Condello” (in Viale Amendola, 66), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del campus residenziale di Metodologia dell’Apprendimento dal titolo “Apprendendo… metodi per studiare”, organizzato dall’Associazione “Attendiamoci Onlus” e dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria (Progetto Icaro+ RC).

Parteciperanno il Prof. Giuseppe Zimbalatti, Delegato Rettorale per le Attività di Orientamento e Tutorato della Mediterranea di Reggio Calabria, il Dott. Antonio Romeo, Direttore Amministrativo dell’Ateneo reggino, il Prof. don Valerio Chiovaro, presidente di Attendiamoci Onlus, ed il Dott. Giovanni Romano, titolare dell’Hotel Villaggio “Altalia”.

Il corso, giunto alla sua quarta edizione, è riservato ad un numero massimo di cento studenti iscritti al primo anno dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, che avranno superato positivamente un colloquio motivazionale.

Dal 16 al 19 ottobre, presso l’Hotel Villaggio “Altalia” a Brancaleone (RC), i partecipanti avranno l’occasione di acquisire una panoramica sulle diverse metodologie di studio, potenziando le competenze all’apprendimento e prevenendo così i disagi dell’inserimento nel contesto universitario. Il tutto attraverso la formula ormai sperimentata e consolidata in anni di servizio continuo ai giovani: attenzione alla formazione globale della persona, formazione giovane-giovane, formazione testimoniale con l’intervento di persone significative, interazione tra i soggetti del processo educativo. Una full immersion di quattro giorni con il supporto di docenti universitari, psicologi, esperti di risorse e problematiche giovanili.

Post precedente

Degrado urbano ad Arghillà nord

Post successivo

Fata Morgana, il "ritorno del cuore" di Giacomo Rodà

Post successivo

Fata Morgana, il "ritorno del cuore" di Giacomo Rodà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it